“Senza Sangue” di Baricco diventa film: Angelina Jolie incanta Torino

Alla 42esima edizione del Festival piemontese sulla Settima Arte, Angelina Jolie presenta il suo nuovo lavoro da regista

Redazione
2 Min di lettura

Grande attesa al Torino Film Festival per l’arrivo della star del Cinema internazionale Angelina Jolie. La fuoriclasse interverrà nella 42esima edizione della manifestazione per presentare il suo nuovo film da regista, produttrice e sceneggiatrice “Without Blood”.

In un ambiente così interessante, Jolie non è di certo l’unica diva arrivata all’evento del capoluogo piemontese. Infatti, insieme a lei, sono presenti altri numero uno del calibro di Ron Howard, Sharon Stone, Rosario Dawson, Matthew Broderick con la moglie Sarah Jessica Parker.

Without Blood, il nuovo film di Angelina Jolie

La fatica di Angelina è composta da famosissimi interpreti. Tra i protagonisti Salma Hayek, Demián Bichir, Juan Minujín, Nika Perrone. La pellicola è stata girata negli studi di Cinecittà di Roma.

Si tratta di un dramma sulla guerra, analizzando gli aspetti della vendetta, della guarigione e della memoria. Nina, da bambina, è testimone del trucidamento del padre e dei fratelli in una fattoria isolata del selvaggio West. Uno dei delinquenti la vede nascosta, ma decide di non fare nulla al riguardo. Solo anni dopo i due si ritroveranno a parlare di quell’avvenimento che ha scosso la vita di numerose persone.

il lungometraggio è ispirato al romanzo dello scrittore italiano Alessandro Baricco “Senza Sangue”. Pubblicata nel 2002 dalla casa editrice Rizzoli, l’opera affronta la difficile storia di Nina, dapprima infante e poi donna matura.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo