Il divorzio tra Angelina Jolie e Brad Pitt è ufficiale: addio alla coppia da sogno che nascondeva un incubo

Dopo otto anni dalla richiesta ufficiale di Angelina Jolie, la causa legale per il divorzio tra Brad Pitt è ufficialmente conclusa. Il 2025 per l'attrice di Lara Croft inizierà con un pensiero in meno, anche se le battaglie giudiziarie non sono ancora finite

Redazione
5 Min di lettura

Otto anni fa, nel 2016, Angelina Jolie sconvolgeva il mondo chiedendo ufficialmente il divorzio a suo marito Brad Pitt. Dopo 12 anni di convivenza, due di matrimonio e 6 figli insieme, i Brangelina hanno distrutto le tende dorate che fino a quel momento hanno circondato la loro famiglia ed hanno lasciato uscire dettagli sconcertanti, che hanno brutalmente distrutto l’immagine idilliaca che fino a quel momento ha accompagnato la loro famiglia.

Abusi, dipendenze, paura e infelicità. Sono questi gli elementi che nell’ultimo periodo avevano caratterizzato la famiglia Jolie-Pitt, almeno secondo le dichiarazioni di fonti vicine alla coppia. I due diretti interessanti hanno sempre preferito tacere sulla questione, preservando dignità e decenza. Qualche piccolo strappo, però, non è sfuggito ai tabloid americani, che hanno continuato insaziabilmente a raccontare la storia di una famiglia vittima della furia di un uomo.

Uno dei figli della coppia, Shilo, ha deciso di presentare una richiesta formale per cambiare il suo nome legale, eliminando il cognome di suo padre. Proprio questa scelta avrebbe convinto i più che le storie sulla violenza di Pitt potessero essere vere. Inoltre, sempre secondo i giornali Usa, sembrerebbe che il figlio maggiore della coppia, Maddox, abbia del tutto chiuso i rapporti con suo padre, decidendo addirittura di non rivolgergli più la parola.

Imagoeconomica 2250091
Angelina Jolie

Dopo otto anni da quella richiesta formale di divorzio, le richieste di Angelina Jolie sono state accolte. Oggi i Brangelina non esistono più, come conferma la testata People, che ha affermato che i due sono ora ufficialmente divorziati. “Questo è semplicemente parte di un lungo processo in corso iniziato otto anni fa“, ha sottolineato il legale di Angelina Jolie, per poi aggiungere un dettaglio che ha sconfortato i fan dell’attrice: “Onestamente, è esausta. Ma è sollevata che questa parte sia finita“.

I legali o lo stesso Brad Pitt hanno invece deciso di non commentare la notizia. Sembrerebbe però che i guai giudiziari della coppia non siano finiti qui. I due dovranno accordarsi per il futuro delle quote di Chateau Miraval, una proprietà comune nel Var, nel sud della Francia, dove la coppia si era associata dal 2011 con una famiglia di viticoltori  per produrre un vino rosato.

L’ombra delle violenze sul matrimonio Jolie-Pitt

Le immagini del matrimonio dei Brangelina, con Jolie in abito bianco tempestato dai disegni e dalle frasi scritte dai suoi figli, sono ancora incastonate nella mente dei grandi sostenitori della macchina del cinema di Hollywood. Dopo dieci anni insieme, la coppia d’oro di Los Angeles aveva deciso di coronare il proprio amore, facendo sognare tutti i romantici e i fan del mondo. Solo due anni dopo, però, il sogno si è infranto.

Progetto senza titolo 2024 12 31T091240.345
Angelina Jolie e i suoi figli

La richiesta di divorzio giunse come un fulmine a ciel sereno, ma in poco tempo il gossip iniziò a fare chiarezza sulla questione e un velo molto pericoloso si è poggiato sulla figura di Brad Pitt. Sembrerebbe che l’attore di Fight Club abbia aggredito due dei suoi figli, e poi sua moglie, nel corso di un volo sul jet privato di famiglia. Secondo i racconti di alcune fonti vicine alla coppia, Pitt sarebbe stato alterato e avrebbe terrorizzato la sua famiglia.

Da quel momento, Jolie ha quindi deciso di allontanarsi da suo marito, trasferendo la sua intera famiglia in proprietà non condivise con il marito. L’attore non è mai stato perseguito per queste accuse ed esso continua a dichiararsi innocente e a respingere ogni affermazione. Jolie preferisce un profilo basso e personalità a lei vicine confermano che l’artista preferisce non parlare male del suo ex marito né in pubblico né in privato.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo