Amici 23: riparte il programma di Maria De Filippi che sforna talenti

Redazione
2 Min di lettura

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è ufficialmente iniziata: oggi 24 settembre 2023, la prima puntata dell’amatissimo talent show di Mediaset che da più di 20 anni ormai sforna grandi talenti: da Elodie, a Emma Marrone, Da Annalisa ai The Kolors.

Quest’anno, il programma ha introdotto alcune novità. Innanzitutto, la fase iniziale sarà trasmessa in diretta streaming su Mediaset Infinity, oltre che su Canale 5. Inoltre, i concorrenti potranno essere seguiti sui social media, dove potranno interagire con i fan e con gli altri concorrenti.

Tra i concorrenti che hanno già conquistato il pubblico, ci sono il cantante dell’edizione 2021, AKA 7even (Luca Marzano), reduce dall’edizione del 2022 di Sanremo con il brano Perfetta così, certificato disco di Platino, e con l’ultimo brano Solo, diventato un successo virale, con oltre 10 milioni di visualizzazioni su You Tube; Angelina Mango, seconda classificata dell’edizione dello scorso anno, che ha collezionato un’estate di successi grazie al suo singolo Ci pensiamo domani (tra i brani più ascoltati su Spotify), il ballerino Mattia Zenzola, entrato ufficialmente nel cast del musical Mare Fuori; infine la ballerina Isobel Kinnear, pronta ad entrare nel cast nei ballerini professionisti del talent di Mediaset.

I professori

Quest’anno, i professori di canto sono Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. I professori di ballo sono Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Raimondo Todaro. Il direttore artistico è Stéphane Jarny.

Amici di Maria De Filippi: le sfide

I concorrenti di Amici di Maria De Filippi si sfideranno in diverse prove, tra cui canto, ballo e canto e ballo. Le sfide saranno giudicate da una giuria composta da professionisti del settore.

Amici di Maria De Filippi: il premio

Il vincitore di Amici di Maria De Filippi si aggiudicherà un premio in denaro di 150.000 euro.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo