Fausti, Ceccotti, Stellati: sono i nomi in corsa per la nomina di amministratore unico della municipalizzata di Terni. Il sindaco Latini deve scegliere, il tempo stringe
Una data per il vertice con i segretari comunali di maggioranza ancora non c’è, ma intanto c’è un giorno segnato in rosso sul calendario del sindaco Latini: è il 24 novembre, ultimo disponibile per indicare il nuovo amministratore unico della controllata, rispetto ai 45 indicati dal regolamento dalla decadenza di Carlo Befani, l’ormai ex amministratore, passato a Umbria Energy.
Entro quel giorno infatti il primo cittadino dovrà indicare il nome del nuovo responsabile. La scelta non è facile, perché Latini deve districarsi in questi giorni tra le spinte e le pressioni dei partiti di maggioranza. Fratelli d’Italia infatti punta su Stefano Stellati, commercialista ternano, mentre la Lega su Leonardo Fausti, dipendente pubblico e membro del comitato di indirizzo della Fondazione Carit.
Leggi Anche
Il terzo nome è quello di Giovanni Ceccotti, esponente del mondo civico, in particolare del gruppo Terni Civica, che ha in Michele Rossi il proprio rappresentante in consiglio comunale, sponda ovviamente maggioranza. Il nome uscirà da questa terna e verosimilmente la discussione andrà avanti anche nell’ambito della prossima riunione, che a questo punto, vista anche la ristrettezza dei tempi, potrebbe essere decisiva.
© Riproduzione riservata