Terni, lite tra il sindaco Bandecchi e un funzionario: l’Odg interviene

Lo scontro si è consumato davanti a Palazzo Spada. L'Ordine dei giornalisti denuncia un "clima di intimidazione verso la categoria"

Francesco Ragugini
2 Min di lettura

Dopo lo scontro avvenuto questa mattina davanti Palazzo Spada tra il sindaco Stefano Bandecchi e un funzionario del comune – giornalista – lo stesso Ordine ha diffuso una nota, esprimendo “sconcerto quanto accaduto all’esterno del palazzo comunale di Terni tra il sindaco Stefano Bandecchi e il collega dell’ufficio stampa del Comune, Gianluca Diamanti”.

Il video della lite tra Stefano Bandecchi e un funzionario

La lite è testimoniata da un video che sta girando nelle varie chat in cui si vedono i due alzare la voce e spintonarsi: “L’Odg esprime pieno sostegno e convinta solidarietà al collega – continua la nota – pronti ad affiancarlo in qualsiasi eventuale iniziativa intenda intraprendere in ogni sede a tutela della propria dignità personale e professionale”.

L’Odg ha ritenuto opportuno sospendere la richiesta di incontro con lo stesso sindaco annunciata nei giorni scorsi, rilevando che si è instaurato un clima di “clima di intimidazione verso la categoria”.  

La replica del vicesindaco Riccardo Corridore

Il vicesindaco Riccardo Corridore ha rilevato su Facebook come molte persone “intervengono sulla vicenda di stamattina ed esprimono giudizi senza sapere neanche di cosa si parli e di cosa sia accaduto”. Corridore chiosa affermando che “il comunicato stampa del sindacato giornalisti è fantastico: revocano una richiesta di incontro che non gli è mai stata accordata”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo