Un’altra giornata di Champions è andata in archivio, e ciò vuol dire spazio ad Europa e Conference League. La prima vede aprirsi il secondo turno, mentre la terza competizione europea per importanza fa il suo esordio stagionale. Tre italiane in campo, proprio come ieri, in questo giovedì 3 ottobre: la prima sarà la Lazio alle 18:45, che ospiterà il Nizza all’Olimpico; alle 21:00 invece la Roma alla Boras Arena con l’Elfsborg e la Fiorentina al Franchi con l’esotico The New Saints.
Inizio roboante in Europa per la Lazio, che ha rifilato un secco 0-3 alla Dinamo Kiev e sta dimostrando un ottimo stato di forma fisica e mentale in questo periodo. Amaro 1-1 invece per la Roma con il Bilbao, ma i segnali positivi ci sono, e contro l’Elfsborg non si deve sbagliare. Dopo un preliminare travagliato, vinto ai rigori, con la Puskas Academy, esordisce in Conference la Fiorentina, con l’obbiettivo di una terza finale.
Leggi Anche
Lazio-Nizza: il pronostico
Sfida per nulla banale quella dell’Olimpico, dove la Lazio cerca la seconda vittoria consecutiva in Europa League. Il Nizza però è squadra vera, seppur altalenante, e darà del filo da torcere. Entrambe le squadre, nei rispettivi campionati, stanno trovando con facilità la via della rete (rispettivamente 12 e 14 in 6 gare), e dunque il GOAL appare come scelta logica. Dia si è preso la scena in queste settimane, ma riposerà, e allora può salire in cattedra Castellanos.
- GOAL, quota 1.80
- CASTELLANOS marcatore, quota 2.25
Elfsborg-Roma: il pronostico
Trasferta importante per la Roma, di quelle che non si possono sbagliare per mettere il percorso europeo subito sulla buona strada. Elfsborg che ha dimostrato contro l’AZ Alkmaar buone dote offensive ma grande fragilità dietro: combo 2+Over 1.5 approvata. Ci affianchiamo un Multigol 2-4 che dovrebbe realizzarsi senza troppi problemi.
- Combo 2+Over 1.5, quota 2.05
- Multigol 2-4, quota 1.55
Fiorentina-The New Saints
Fiorentina che non decolla in quest’inizio di stagione, e vedremo se la prima di Conference League darà una scossa alla squadra. Di fronte i gallesi del The New Saints, alla prima storica apparizione europea. Impensabile che i Viola non portino a casa tale sfida, anche con un margine di gol consistente e utile per la differenza reti: sì alla combo 1+Over 3.5. Chi in gol? Con Kean a riposo, occasione per Beltran, magari da primo marcatore per alzare la quota.
- Combo 1+Over 3.5, quota 1.67
- BELTRAN primo marcatore, quota 4.75
© Riproduzione riservata