Brusca frenata per il Borussia Dortmund nella seconda giornata di Bundesliga. Dopo il successo iniziale contro l’Eintracht Francoforte, i gialloneri sono stati fermati sullo 0-0 dal Werder Brema, in una partita dove l’attacco non è riuscito a sbloccare il risultato. Il primo tempo è stato dominato dalla difesa solida dei padroni di casa, mentre nella ripresa l’espulsione di Schlotterbeck ha lasciato la squadra di Nuri Sahin in inferiorità numerica, rendendo impossibile trovare il gol della vittoria.
Con questo pareggio, il Borussia perde la possibilità di restare a punteggio pieno, cosa che invece riesce a squadre come Heidenheim, Bayern Monaco e Lipsia. L’Heidenheim, prossimo avversario dei gialloneri, sta vivendo un inizio di stagione da sogno, con due vittorie su due partite in campionato. Dopo la storica promozione in Bundesliga nel 2023, la squadra guidata da Frank Schmidt sembra non voler smettere di sorprendere. I rossoblu hanno vinto sia contro il neopromosso St. Pauli che travolgendo l’Augsburg con un netto 4-0.
Leggi Anche
La sfida tra Borussia Dortmund e Heidenheim si preannuncia interessante, anche perché entrambe le formazioni non hanno ancora subito reti in questa stagione. Il match si giocherà venerdì alle 20:30 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su Sky Go e NOW.
Il pronostico
Le quote per la partita danno leggermente favorito il Dortmund, con la vittoria quotata a 1.33 su Goldbet e Lottomatica e 1.35 su Snai. Tuttavia, l’Heidenheim ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà i gialloneri, e non sarebbe sorprendente vedere una gara equilibrata, con la possibilità che anche gli ospiti trovino la via del gol.
Le probabili formazioni
Borussia Dortmund (3-4-3): Kobel; Anton, Süle, Bensebaini; Ryerson, Emre Can, Groß, Gittens; Sabitzer, Beier, Brandt.
Heidenheim (4-2-3-1): Müller; Traoré, Mainka, Gimber, Föhrenbach; Maloney, Schöppner; Beck, Wanner, Scienza; Pieringer.
Sarà un incontro da non perdere, con il Borussia Dortmund alla ricerca di una vittoria per riscattarsi e l’Heidenheim pronto a continuare il suo sogno in Bundesliga.
© Riproduzione riservata