Telefonata Meloni-Zelensky: “Sostegno dell’Italia a tutto campo”

"Ho parlato con Giorgia Meloni per esprimere gratitudine per il forte sostegno suo e dell'Italia all'Ucraina" afferma Zelensky

Redazione
1 Min di lettura

Fonti di Palazzo Chigi hanno riferito che la premier Giorgia Meloni ha avuto una chiamata con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. La guerra voluta dal Cremlino infatti, continua incessantemente da quasi due anni.

Meloni e il sostegno dell’Italia

“Il presidente Meloni ha confermato il continuo sostegno a tutto campo del Governo italiano alle autorità ucraine con l’obiettivo di raggiungere una pace giusta, duratura e complessiva” riferisce Palazzo Chigi. La chiamata ha avuto un grande impatto per Zelensky che non ha esitato a ringraziare l’operato della premier e dell’Italia nel conflitto in Ucraina.

Ho parlato con Giorgia Meloni per esprimere gratitudine per il forte sostegno suo e dell’Italia all’Ucraina. L’Italia sta dimostrando una forte leadership e prevedo che la sua Presidenza del G7 nel 2024 produrrà risultati ancora più importanti. Abbiamo coordinato i nostri sforzi congiunti e di iniziare a lavorare sulle garanzie di sicurezza bilaterali a seguito della dichiarazione del G7 di Vilnius. Abbiamo discusso della nostra attuale cooperazione in materia di difesa e della necessità di accelerare l’adozione del 12esimo pacchetto di sanzioni dell’Ue contro la Russia” ha scritto su X Zelensky.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo