La maggioranza lavora all’ultimo step sul decreto all’esame delle commissioni Affari Costituzionali e Bilancio: martedì via al voto
Martedì via al voto per il decreto Milleproroghe, all’analisi delle due commissioni Affari Costituzionali e Bilancio. La maggioranza vuole accelerare sul documento, mentre è costretta a un parziale stop per le concessioni balneari.
La questione delle concessioni balneari
Sulle concessioni balneari lavora il relatore Alberto Balboni, il quale spiega che non è detto che la questione venga risolta in questo decreto. “Il governo sta lavorando ad una soluzione, non necessariamente nel milleproroghe“. L’esecutivo, anche dopo una serie di incontri con le categorie interessate, ha fatto sapere che la soluzione individuata dovrebbe essere quella della proroga dei termini per l’esercizio della delega sulle concessioni balneari. Che potrebbe però, a questo punto, trovare spazio altrove e non entrare come riformulazione degli emendamenti di Forza Italia e Lega che posticipano di due anni la messa a gara. Gli altri temi in discussione riguardano diversi temi: il superbonus (FdI propone un emendamento per la proroga di tre mesi per le villette) lo smart working (diversi gruppi propongono la proroga per i fragili e sul punto c’è già un orientamento favorevole della ministra Calderone). Sul fronte della sanità, si va dal posticipo volontario della pensione per i medici, all’allargamento pro tempore della libera professione agli infermieri e agli altri operatori sanitari.
Leggi Anche
© Riproduzione riservata