Sondaggi politici, Fratelli d’Italia dopo Atreju non cresce, Lega scivola sotto il 9%

Redazione
1 Min di lettura

Due tendenze che vanno in direzioni completamente opposte: il M5S che continua indisturbato il sereno viaggio in salita e la Lega che affannata, arranca e scivola sotto la soglia del 9%, il dato più basso dalla scomparsa del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Questi i dati che emergono dal nuovo sondaggio politico Agi/Youtrend.

Il leader del M5S, Giuseppe Conte e la segretaria del PD, Elly Schlein
Il leader del M5S, Giuseppe Conte e la segretaria del PD, Elly Schlein

Mentre, reduce dall’evento patriottico di Castel Sant’Angelo, il partito della premier Meloni rimane stabile al 28,6%, registrando un lieve calo del -0,1%. Ad inseguire Fratelli d’Italia è il Pd, che più di tanto non si è mosso, attestandosi al 19,2%.

lega
Matteo Salvini, leader della Lega

Giuseppe Conte, nella settimana infernale del Mes in cui ha sputato fuoco contro Giorgia Meloni richiedendo il giurì d’onore, vede il suo partito crescere di quasi un punto (0,9%), attestandosi al 16,5%.

Un disastro la Lega di Salvini che perde lo 0,6% e si attesta all’8,7. Forza Italia rimane ferma al 7,4% (-0,1). Impercettibili variazioni negli altri partiti: Azione di Calenda è al 3,9% (+0,1); Verdi/Sinistra al 3,6% (+0,2); Italia viva al 3,1% (stabile); +Europa al 2,5% (-0,1); Italexit al 1,8% (stabile); Unione Popolare all’1,3% (-0,2); e Noi Moderati all’1,1 (-0,2).

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo