Scissione M5S, Grillo: «Nessun dissapore con Conte»

Anastasia Borra
2 Min di lettura

Il garante dei pentastellati alla Camera torna sulla divisione interna al Movimento: «Continuiamo a dare sostegno al governo»

Beppe Grillo, garante del Movimento 5 Stelle, commenta la scissione interna al partito e dice la sua sull’ex premier: «Guardate che andiamo perfettamente d’accordo con Conte. È inutile che scrivete queste cose». 

Intercettato fuori dall’hotel Forum, prima di entrare a Montecitorio Grillo risponde a chi chiede se i pentastellati continueranno a far parte della maggioranza di governo: «Certo». Oggi, alla Camera si discuterà proprio a proposito del governo. 

Anche per Sibilia c’è coesione

Il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia, all’inaugurazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco a Napoli afferma: «I rapporti con Grillo? Ottimi, come sempre. Beppe l’ho sentito ieri, sotto questo profilo c’è coesione, soprattutto una grande compattezza dopo che abbiamo anche subito una scissione particolare in un momento difficile». 

Nessun attrito, quindi, dentro i superstiti del Movimento 5 Stelle. Sibilia descrive la scissione operata da Luigi Di Maio come «non basata sulla realtà, perché di tutto ci si può accusare ma non di anti atlantismo». 

«Secondo noi la cosa importante è andare avanti e proseguire con quelli che sono i nostri temi: salario minimo e transizione ecologica, che abbiamo portato noi al Governo Draghi. Queste sono le nostre battaglie». E a chi chiede un commento sull’accusa di tradimento lanciata da Alessandro Di Battista al ministro degli Esteri, il sottosegretario risponde: «Sono questioni tra di loro. Io non offendo nessuno, vado avanti per la mia strada. Noi siamo qui oggi a fare una bella operazione per il Paese, non abbiamo tempo per le polemiche». 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo