Salvini contro Von der Leyen: «Al suo posto mi preoccuperei delle bollette»

C.I.
2 Min di lettura

Il leader della Lega non tollera il commento della Presidente della Commissione Ue sul voto italiano: «Se le cose andranno in una direzione difficile, abbiamo gli strumenti, come nel caso di Polonia e Ungheria». Salvini risponde: «Squallida minaccia»

Il leader della Lega, Matteo Salvini, non tollera il commento della Presidente della Commissione Ue, Ursula Von Der Leyen, sul possibile esito del voto italiano dell’ormai vicino appuntamento elettorale.

La Von der Leyen, durante un dibattito a Priceton, ha risposto così ad una domanda sul possibile risultato delle elezioni in Italia: «Vedremo il risultato del voto, ci sono state anche le elezioni in Svezia. Se le cose andranno in una direzione difficile, abbiamo degli strumenti, come nel caso di Polonia e Ungheria».

Non tarda ad arrivare la reazione di Salvini che afferma: «Si tratta di una squallida minaccia, un’invasione di campo non richiesta. La signora rappresenta tutti gli europei, il suo stipendio è pagato da tutti noi, si è trattata di una disgustosa e arrogante minaccia. Il gruppo parlamentare della Lega presenterà una mozione di censura – continua – domenica votano italiani non i burocrati di Bruxelles, se io fossi il presidente della Commissione Ue mi preoccuperei delle bollette», contrattacca il leader della Lega commentando le parole della Von der Leyen a Mattino cinque.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo