Prato, violenza sessuale su due giovani: arrestato il volontario di un’associazione

L'uomo, del quale non si conoscono età e identità, avrebbe approfittato delle "inferiorità psichiche" delle vittime, una delle quali minorenne

1 Min di lettura

Un episodio sconcertante ha avuto luogo nella città di Prato, dove un uomo è stato accusato di aver abusato sessualmente di due giovani donne nell’ambito delle attività di volontariato che svolgeva.

Arrestato e portato in carcere a Prato, il volontario, del quale non sono state diffuse né età che identità, avrebbe violentato le giovani, una delle quali minorenne, di cui invece si sarebbe dovuto prendere cura, approfittando delle loro “inferiorità psichiche“.

La misura cautelare della custodia in carcere è stata chiesta e ottenuta dalla procura guidata da Luca Tescaroli, che l’ha ottenuta dal giudice, presumibilmente sulla base del rischio che l’uomo possa fuggire o addirittura inquinare le prove su cui si starebbe investigando.

In una nota diffusa dalla procura, gli inquirenti hanno descritto minutamente le accuse rivolte verso il volontario, “che ha usato violenza sessuale, mediante induzione, in pregiudizio di due giovani donne, una delle quali minore di età, abusando delle loro condizioni di inferiorità psichica e fisica“.

Per il momento, le indagini si stanno svolgendo con il supporto della squadra mobile e della polizia municipale di Prato.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo