Le parole del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica sui prezzi in discesa delle bollette
Le parole del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto – a margine di un convegno di Withub sul mercato energetico in Europa – incalzano sulla possibilità di una diminuzione delle bollette.
Le parole di Pichetto
“Se durante l’estate non ci sarà la pressione sul gas che c’è stata negli anni scorsi, può darsi che si possa avere ancora una diminuzione del prezzo, e quindi un ribasso delle bollette. Ma è necessario avere cautela. Arera sta valutando in questo momento un punto di equilibrio”. Sono le parole di Pichetto dopo il convegno.
Leggi Anche
“Sulla riforma del mercato europeo dell’energia siamo ben avviati. Il confronto a livello europeo è molto buono” ha poi dichiarato. L’obiettivo dell’Italia è quello di trovare un equilibrio. “Nell’ultimo anno si è verificata una situazione anomala, l’esatto opposto. Adesso il prezzo del gas sta scendendo, ma quello che si è verificato dimostra la necessità, anche con lo sviluppo delle rinnovabili, di trovare dei meccanismi separati di determinazione dei prezzi” ha infine concluso Pichetto. Si attendono ulteriori dichiarazioni in merito.
© Riproduzione riservata