Il disegno di legge passa in Senato per il voto sugli emendamenti: l’esecutivo vuole la fiducia da programmare la prossima settimana
Si va verso il voto di fiducia alla Camera. L’estensione del disegno di legge Milleproroghe si sta dimostrando più complicato del previsto e allora ecco che l’esecutivo Meloni punta a passare dal voto di fiducia.
I nodi da sciogliere
In questi giorni il documento è passato al vaglio dei partiti, sollevando diverse polemiche, in particolare per le vicende legate alle concessioni balneari e ai diritti tv per il calcio. In queste ore il documento passerà al voto del Senato, per poi approdare alla Camera. A quel punto però il governo punterà a blindare il tutto con il voto di fiducia.
Leggi Anche
I nuovi tempi dell’operazione
La richiesta formale alla Camera è attesa per la giornata di martedì 21 febbraio, con il voto che dovrebbe quindi essere messo in calendario il giorno successivo dalle 18.30. A quel punto il via libera al provvedimento dovrebbe arrivare giovedì 23. A stabilirlo è stata la riunione dei capigruppo, conclusa mercoledì mattina a Montecitorio.
© Riproduzione riservata