Mattarella a Parigi sostiene gli azzurri: “Avete l’affetto di tutta l’Italia”

Il presidente della Repubblica, per arrivare a Parigi, ha utilizzato un volo di Stato accompagnato dal campione olimpico Gianmarco Tamberi

Redazione
2 Min di lettura

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è appena arrivato a Parigi in vista dei Giochi Olimpici la cui cerimonia di apertura è in programma per domani. Il Capo dello Stato si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli azzurri e, dopo aver cantato l’inno di Mameli, ha ricevuto in regalo una felpa dell’Italia Team con la scritta “Mattarella” dai portabandiera Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo.

Mattarella e l'atleta azzurro Gianmarco Tamberi
Mattarella in aereo con l’atleta azzurro Gianmarco Tamberi

Le parole di Mattarella

Avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. E’ un affetto sincero che non dovete interpretare però come una pressione“, ha detto il Capo di Stato agli atleti italiani che gareggeranno a Parigi 2024. “Poco fa abbiamo cantato l’inno: è meglio sentirlo tante volte, ma grazie a voi. Le medaglie che arriveranno saranno benvenute, ma è più importante il senso dello sport che voi avrete“, ha poi aggiunto.  

Mi sento vagamente fuori età“, ha esclamato Mattarella, alla fine del suo discorso, provocando un grande applauso da parte di tutti gli azzurri. Tra l’altro per la prima volta nella storia all’estero, ad accogliere il Capo dello Stato al Villaggio atleti c’erano i corazzieri. Il presidente della Repubblica, per arrivare a Parigi, ha utilizzato un volo di Stato accompagnato dal campione olimpico Gianmarco Tamberi.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo