Marina Berlusconi contro Report: “Su mio padre pattume mediatico, reagiremo per vie legali”

I toni duri della primogenita di Silvio Berlusconi si riferiscono alla puntata di Report del 12 gennaio, in cui sono stati fatti riferimenti a presunti rapporti su suo padre e Cosa Nostra. "Si è cercato di condizionare in modo inqualificabile il pensiero di milioni di cittadini", ha poi sottolineato Forza Italia, chiedendo ai vertici Rai di "intervenire immediatamente per fermare questo scempio".

4 Min di lettura

Silvio Berlusconi è sempre stato in prima fila contro tutte le mafie“, così Marina Berlusconi, primogenita del Cavaliere, difende suo padre dalle immagini che sono state mandate in onda ieri nella nuova puntata di Report. Immagini e commenti che lascerebbero intendere un presunto rapporto esistente tra l’ex Presidente del Consiglio e leader di Forza Italia e l’organizzazione mafiosa di Cosa Nostra. Una possibilità che la famiglia Berlusconi respinge con forza e che anche oggi ha deciso di allontanare, sostenendo di essere pronta ad agire per vie legali.

La conferma è arrivata in una nota rilasciata dalla presidente di Fininvest che, con toni piuttosto duri, commenta la mancata veridicità del reportage andato in onda ieri e accusa Report di voler disinformare i suoi cittadini, mandando in onda inchieste che non avrebbero alcun tipo di valore. “Il servizio che ieri sera Report ha dedicato a Silvio Berlusconi appartiene alla categoria del peggior pattume mediatico-giudiziario“, ha infatti dichiarato la primogenita Berlusconi, sottolineando come le accuse “sconnesse, illogiche, già smentite mille volte” di Report sarebbero “tutte regolarmente sepolte sotto le plurime archiviazioni decise“.

Marina Berlusconi, quindi, ha proseguito il suo commento definendo queste accuse come “totalmente false” e destinate a finire nel nulla, “come l’ultima di queste inchieste, assurdamente riaperta a Firenze molti anni fa, dopo quattro successive archiviazioni“. La presidente di Fininvest ha poi ricordato come in parte suo padre riesca ancora a difendersi da solo, grazie alle azioni che ha portato avanti nel corso dei suoi anni a Palazzo Chigi.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (FI)

Dalla stabilizzazione del carcere duro per i boss mafiosi nel 2002, all’Agenzia nazionale per la gestione dei beni sequestrati ai mafiosi nel 2010, fino al primo Codice antimafia nel 2011“, sono queste alcune delle azioni portate avanti dal Cavaliere, come ha infatti sostenuto la primogenita Berlusconi, rivolgendosi poi duramente contro Report, criticando il modo in cui questo argomento è stato trattando e ricordando come suo padre, essendo morto un anno e mezzo fa, non è più in grado di difendersi.

Inoltre, la famiglia del già leader di Forza Italia ha ritenuto inopportuno l’utilizzo delle immagini del funerale di Silvio Berlusconi, accompagnate da una canzoncina per nulla solenne. “Naturalmente faremo ricorso a tutti gli strumenti legali più idonei per reagire a questo ignobile e vergognoso esercizio di pseudo giornalismo“, ha quindi concluso Marina Berlusconi.

Una nota di Forza Italia contro il servizio di Report su Berlusconi

A seguito della puntata di Report, ha deciso di intervenire anche il partito di Forza Italia per difendere il suo fondatore, sostenendo che le notizie riportate nella puntata fossero sostanzialmente falsità. “Si è cercato di condizionare in modo inqualificabile il pensiero di milioni di cittadini“, riporta Forza Italia, chiedendo poi ai vertici Rai di “intervenire immediatamente per fermare questo scempio“.

Il partito si è poi allineato alle parole di Marina Berlusconi, sottolineando come “il fiume di fango” non abbia risparmiato neanche i funerali del presidente, che sarebbero stati “irrisi” nel corso del servizio.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo