Parole dure quelle del segretario generale della Cgil Maurizio Landini sulla Nadef e la Manovra 2024. L’operato del governo Meloni mette in crisi il sindacalista che tiene fa il punto al programma ‘In Onda’ su La7.
Le parole di Landini
La situazione è drammatica secondo Landini: “Non si fanno le scelte che devono essere fatte, una seria riforma fiscale, non c’è lotta all’evasione; lì bisogna prendere i soldi per fare gli investimenti. Questa scelta non viene fatta. Il governo taglia il Pnrr, 16 miliardi sono stati tagliati nei settori strategici, dalla cura del territorio alle politiche energetiche, penso che siano errori clamorosi che rischiano di essere pagati“.
Leggi Anche
Ciò va ad ostacolare il benessere delle famiglie italiane. Per il segretario generale della Cgil ci sono oltre 120mila cittadini che decidono di trasferirsi all’estero perché sfruttati. La vera sfida è fare dell’Italia un Paese di sviluppo e occupazione, di crescita e investimenti. “Questo governo ha la maggioranza in Parlamento, l’esperienza dovrebbe insegnare che se arriva una crisi e il Parlamento non è in grado di risolverla la cosa più utile è che siano i cittadini con il loro voto a decidere cosa fare. Penso sia una cosa democratica” ha poi concluso.
© Riproduzione riservata