Riprende la discussione in Senato in attesa del voto di giovedì. L’opposizione si compatta e Berlusconi spinge per un emendamento al Milleproroghe
Serve ancora tempo, con l’opposizione che si compatta e Forza Italia che prepara un emendamento al Milleproroghe sulle spiagge. La discussione si accende in Senato sulla legge finanziaria, con il voto che è previsto nella giornata di giovedì.
Le barricate delle opposizioni
Mercoledì la riunione dei capigruppo è slittata, per via delle incertezze della maggioranza sul numero dei presenti. Un clima che compatta le opposizioni: Pd, Avs, Iv e Movimento 5 Stelle occupano i banchi della conferenza dei capigruppo per chiedere interventi e modifiche.
Leggi Anche
Concessioni balneari e Forza Italia
Le grane per la Meloni arrivano però anche dalla stessa maggioranza. Forza Italia è in pressing sui 30mila balneari che, stando alle regole scritte nella legge sulla Concorrenza, il prossimo anno dovrebbero vedere le concessioni messe a gara, come peraltro imposto anche da una sentenza del Consiglio di Stato. Su questo Maurizio Gasparri annuncia un emendamento al decreto Milleproroghe.
© Riproduzione riservata