Il presidente dei senatori di Forza Italia e membro della Commissione di Vigilanza Rai Maurizio Gasparri, intervistato alla radio, ha commentato la situazione di Matteo Renzi e della multa dell’Agcom alla Rai a causa della pubblicità occulta durante il Festival di Sanremo.
Gasparri, l’attacco a Matteo Renzi
“Per una volta mi trovo ad essere d’accordo con Renzi quando, nel tentativo di giustificare l’ennesimo voltafaccia politico – afferma il senatore – ha detto di essere diverso. Aggiungendo di non aver mai proposto autostrade. Renzi, infatti, propone autogrill. E, come dice lui, ci mette sempre la faccia. Peccato che la sua faccia si veda poco, anzi pochissimo, in Senato, dove dovrebbe rappresentare i cittadini italiani, e molto, forse troppo, si è vista dalle parti dell’Arabia Saudita, dove veniva lautamente pagato per partecipare a conferenze e fare ciò che gli riesce meglio: chiacchierare”.
Leggi Anche
Gasparri sulla Rai
Maurizio Gasparri dice la sua anche sulla multa che la Rai deve pagare a causa della pubblicità occulta durante Sanremo: “Non sorprende che la Rai sia stata sanzionata dall’Agcom per 206.580 euro, evidenziando così la gravità della vicenda di Sanremo riguardante le scarpe di John Travolta“.
“Avevo sollevato la questione con più interrogazioni, ma non avevo ricevuto risposte esaustive dalla Rai che, invece, avrebbe fatto bene a dare. Sul palco di Sanremo, infatti, si è fatta pubblicità occulta e non pagata dall’azienda di scarpe esibita. Ora chi dovrebbe pagare non sono i cittadini attraverso il canone, ma i responsabili di questo episodio, quindi Amadeus, che si è arricchito negli anni con i soldi della Rai, e chi non ha vigilato a dovere sulla trasmissione. Amadeus ha sbagliato e Amadeus deve pagare“.
© Riproduzione riservata