FdI e Pd in calo: cosa dicono i sondaggi politici

Una settimana non proprio rosa e fiori per il centro destra che al vaglio delle polemiche e delle facce storte ha visto una scesa del partito Fratelli d'Italia dello 0,45%.

Redazione
1 Min di lettura

Una settimana non proprio rosa e fiori per il centrodestra che al vaglio delle polemiche e delle facce storte ha visto una calo del partito Fratelli d’Italia dello 0,45%. Certo, niente di preoccupante ma sicuramente è conseguenza di questa estate non troppo florida.

Cosa dicono i sondaggi politici

Gli ultimi sondaggi politici di Lab 2101 vede in leggero calo FdI e Pd, ma Schlein in caso di alleanza con il Movimento 5 Stelle può puntare a una rimonta su Meloni. Il primo partito infatti, risente della pausa agostana del Parlamento che non frena le polemiche tra governo e opposizione, con i fronti del caro benzina e dell’immigrazione.

Il calo di Fratelli d’Italia e Forza Italia è stato mitigato dal miglioramento della Lega, ma nel complesso il centrodestra registra il 47,2%. Sul fronte dell’opposizione, invece, i sondaggi vedono buoni il Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi-Sinistra, mentre il Partito Democratico registra una leggera flessione – ma resta comunque sopra il 20%. Il divorzio tra Azione e Italia Viva ha portato conseguenze nette per i due partiti: al momento sarebbero sotto alla soglia di sbarramento delle elezioni europee del 4%.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo