La Meloni che chiama Berlusconi e Salvini, il leader del Carroccio che invoca un chiarimento con Fontana e Giorgetti: post elezioni caldo nella coalizione
Si scaldano gli animi nella coalizione di centrodestra, dopo i deludenti risultati emersi dal ballottaggio nei tredici comuni andati al secondo turno. A smuovere per prima le acque è Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, che in mattinata commenta i risultati dello spoglio e poi guarda oltre in un video su Facebook: «Basta litigi, a partire dalla Sicilia, perché non possiamo rischiare di mettere a repentaglio il risultato delle elezioni politiche: per questo chiederò a Matteo Salvini e a Silvio Berlusconi di vederci il prima possibile per evitare ulteriori divisioni».
«Per me l’incontro si può fare anche domani – è la replica di Salvini – perché non è possibile perdere in città importanti perché il Centrodestra si divide e sceglie di non allargarsi e di includere altre forze ed energie, per paura, per calcolo o per interesse di parte. Vediamoci e prepariamo la prossima squadra e il prossimo progetto di governo, subito, insieme». Intanto lo stesso Salvini si incontrerà nel pomeriggio con il ministro Giancarlo Giorgetti e il presidente lombardo Attilio Fontana, nella sede della Lega.
© Riproduzione riservata