Caro benzina, Urso: “Abbattere prezzi con bonus carburante”

Continua la polemica sul caro benzina dall'opposizione ed il ministro del Made in Italy, Adolfo Urso, punta all'abbattimento dei prezzi

Redazione
1 Min di lettura

Continua la polemica sul caro benzina dall’opposizione ed il ministro del Made in Italy, Adolfo Urso, punta all’abbattimento dei prezzi. La sua idea fa riferimento ad un ‘bonus carburante’ equivalente alla Social card.

Caro benzina: le parole di Urso

Sul taglio delle accise, Urso è categorico: “Non si può fare” poiché il costo sarebbe intorno ai 13 milioni di euro che servono per il cuneo fiscale. Il ministro assicura: “Se il prezzo medio dovesse mantenersi ai livelli attuali, o peggio aumentare ancora, ci porremo il problema per aiutare le famiglie più numerose e chi ha redditi più bassi. L’idea è quella di intervenire con un bonus come fatto con la Social card per l’acquisto dei generi alimentari per le famiglie a basso reddito“.

Secondo il ministro il Paese è in buona posizione rispetto le agenzie di rating internazionale: le borse italiane infatti, segnano il loro record storico e lo spread si è ridotto. “Se lavoriamo insieme come sistema Italia, potremmo ridurre drasticamente l’inflazione nell’ultima parte nell’anno. Le risorse però vanno destinate a chi ha realmente bisogno” conclude Urso.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo