Calenda e Salvini, botta e risposta di fuoco: “Vai a lavorare” e lui “Sei un ominicchio”

Fuoco e fiamme tra Carlo Calenda, leader di Azione, e il vicepremier e volto della Lega, Matteo Salvini

Redazione
2 Min di lettura

Fuoco e fiamme tra Carlo Calenda, leader di Azione, e il vicepremier e volto della Lega, Matteo Salvini. Un botta e risposta a distanza che ha acceso gli animi della politica: primo tra tutti l’ex ‘amico’ di Renzi, il quale ha riservato delle parole non proprio leggere.

Calenda e Salvini: il botta e risposta

Dal palco dell’assemblea nazionale di Azione, Calenda non si è risparmiato: “Mentre noi siamo qui, Salvini sta facendo una manifestazione per i valori occidentali, dicendo che non si combatte una guerra politica ma religiosa.. E fa una manifestazione per i valori occidentali un tipo che nella piazza Rossa, con una maglietta con la faccia di Putin, diceva che era meglio Putin dell’Ue… Per me la linea su Salvini è: non rompere le p… e vai a lavorare“.

Carlo Calenda leader di Azione
Carlo Calenda leader di Azione

La replica di Salvini non si fa attendere troppo. Il leader della Lega in video collegamento con il seminario di formazione politica e culturale afferma: “C’è un signorotto della Roma bene che twitta ogni giorno: “Salvini vai a lavorare”. Questo qui secondo me è un piccolino, un ominicchio“. Poi la controreplica del leader di Azione su X: “La mia risosta è sempre la stessa, vai a lavorare e non romperci le p..”.


La polemica non sembra casuale. Ieri infatti, all’assemblea di Azione, c’erano esponenti non solo del centro-sinistra come la segretaria del Pd, Elly Schlein, ma anche persone del governo come Carlo Nordio e Mantovano nel tentativo dunque, di voler isolare il vicepremier.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo