Calderone, protocollo di intesa da 10mila posti di lavoro

Ministero del lavoro e politiche sociali batte un colpo per inserire nel mondo del lavoro persone a rischio povertà ed emarginazione

Redazione
1 Min di lettura

Portare al lavoro più giovani possibile. Questo è il nostro obiettivo”. Così ha esordito la Ministra del Lavoro Marina Calderone in occasione della presentazione del patto con il Consorzio Elis, per far sì che vengano inserite nel mondo del lavoro persone a rischio povertà, emerginati e soggetti che si avvalgono di speciali misure di sostegno. Tutto questo tramite politiche attive di orientamento e formazione.

L’obiettivo della Ministra Calderone, che sta scalando rapidamente la top ten della compagine governativa, è quello di dare opportunità concrete a chi sta cercando un posto di lavoro.

Tra gli obiettivi di questa iniziativa governativa quello primario è agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. La Ministra ha sottolineato come ciò sia possibile solo all’esito di una attenta analisi dei fabbisogni reali delle imprese.

“Guardare all’impresa e alle esigenze reali – conclude la Ministra Marina Calderone – è determinante per fare in modo che la formazione sia la fortuna dei formati e non dei formatori”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo