“Berlusconi inedito”, sarà vero l’effetto Fascina? Forza Italia insorge contro Report

Report ha saputo sorprendere un'altra volta con il servizio di ieri sera su Berlusconi e la sua fedele compagna Marta Fascina

Redazione
4 Min di lettura

Il servizio di ieri sera di Report ha descritto un Berlusconi inedito condizionato dalla sua fedele compagna Marta Fascina”. Dopo la morte del Cavaliere non sono pochi i risvolti inaspettati che di tanto in tanto emergono, ma quello trasmesso ieri sera dal programma di Rai 3 è stato un duro attacco per gli azzurri di Forza Italia.

Berlusconi ‘Fascinato’: cosa ha detto Report

Un Berlusconi inedito, rivelato da una fonte di Forza Italia vicinissima al Cavaliere“, il titolo del servizio di Report. Di fatto, ieri sera sono andate in onda delle dichiarazioni anonime incentrate proprio sull’influenza esercitata dall’ultima compagna dell’ex premier morto a giugno, Marta Fascina. Come riporta il Corriere della Sera: “La figura di Marta, nel 2020, diventa di colpo imponente. Soprattutto in politica. La compagna partecipa a tutti gli incontri di Berlusconi e passa ogni ora del giorno a condizionarlo nelle relazioni con gli altri” afferma la stessa fonte.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi
Marta Fascina e Silvio Berlusconi

La fonte anonima intervistata da Report si concentra proprio sul peso della compagna Fascina. Eletta deputata nel 2018 e rieletta nel 2022, avrebbe avuto in ambito politico, suggerendo e sostenendo prima il tentativo di corsa al Quirinale di Berlusconi, poi la decisione di far cadere il governo Draghi pensando ad suo ritorno a Palazzo Chigi. La fonte afferma: “Nessuna strategia, sfizi di una donna convinta che Berlusconi sarebbe diventato di nuovo presidente del Consiglio“. Fascina avrebbe giocato un ruolo anche in merito alle posizioni da prendere per la guerra in Ucraina e il sostegno al presidente Zelensky. “Gli diceva “lui è cattivo con te, non parlargli più” sostiene la fonte.

L’ira di Forza Italia

Azione e reazione. Il servizio, di certo, non è piaciuto agli azzurri. Primo tra tutti a commentare è stato proprio il senatore Maurizio Gasparri: “Report e Ranucci sono una sorta di movimento politico che agisce, finanziato dai cittadini con i soldi Rai, per colpire gli avversari. Ci indigna“. A lui, seguono le dichiarazioni del portavoce di Forza Italia, Raffaele Nevi: “Un giornalismo pessimo, politicizzato, scorretto, volgare, quello che contraddistingue la trasmissione Report. Chiederemo conto alla Rai di tutto questo” e di Rita dalla Chiesa: “Metodo vigliacco, la Rai dovrà rispondere in commissione“. La bomba è stata sganciata e ora si vedranno i nuovi sviluppi e, soprattutto, se Report avrà altro da mostrare per consolidare la sua tesi.

Le parole del portavoce di Forza Italia, Raffaele Nevi

L’Italia ha dovuto affrontare delle ardue sfide in questo particolare momento storico, a cominciare dalla pesante inflazione che ha avuto pesanti ripercussioni sulle casse dello Stato, famiglie ed imprese. Su questi punti, il portavoce di Forza Italia Raffaele Nevi è stato categorico: il governo è riuscito nel miracolo di tenere i conti in ordine, nonostante il duro attacco delle opposizioni. Ad Agorà, vicepresidente vicario dei deputati azzurri ha poi aggiunto: “Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per la ridefinizione del Pnrr, per mettere in sicurezza la possibilità di spendere tutte le risorse che abbiamo a disposizione e sostenere la crescita economica“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo