Bandecchi candidato alle Regionali in Umbria: “Ap farà una bellissima figura”

Bandecchi si è candidato dopo il ritiro di Corridore, esponente di alternativa popolare. Il partito del sindaco ternano correrà da solo alla Regionali poiché sono assenti punti in comune sia con il centrodestra che con il centrosinistra

Redazione
4 Min di lettura

In un video sul suo profilo ufficiale Instagram il sindaco di Terni e presidente del partito Alternativa popolare, Stefano Bandecchi, ha annunciato formalmente la sua candidatura a presidente della Regione Umbria. Una notizia che giunge all’improvviso, dopo il ritiro del candidato Riccardo Corridore, vicesindaco di Terni. Bandecchi correrà contro Donatella Tesei, candidata sostenuta dal centrodestra e presidente uscente della Regione, e contro il candidato del centrosinistra che deve ancora essere deciso.

Bandecchi è certo della sua vittoria e si dice pronto a scendere in campo per la Regione. Il sindaco di Terni ha parlato di “politicamente estremamente fluida in Umbria” per poi annunciare personalmente la sua decisione di candidarsi: “La vera novità è che il candidato presidente per l’Umbria di Alternativa popolare sarà Stefano Bandecchi, cioè sarò io“. Il leader di Alternativa popolare ha spiegato che Corridore, vicesindaco di Terni e candidato del centrodestra, ha “messo in moto, d’accordo con me, una strategia politica estremamente interessante ed intelligente ed oggi questa strategia politica è arrivata a dare i frutti che a noi servono“.

Nonostante questo, però, Alternativa popolare ha deciso dicorrere da sola” perché “il centrodestra non riesce a maturare un’idea comune e c’è un terrore incomprensibile verso Ap“, mentre con il centrosinistra secondo il sindaco di Terni non c’è possibilità di collaborare, in quanto “il Pd è abbastanza moderato ma poi arriva a degli estremisti che non hanno ragione di esistere, grillini, verdi e sinistra… gente che ha idee poco chiare e rovina la politica nazionale“.

Bandecchi: “Sarà una grande avventura contro la destra e contro la sinistra

Il sindaco di Terni ha quindi definito il suo percorso politico nelle Regionali umbre “una grande avventura contro la destra e contro la sinistra” e si è poi rivolto ai suoi followers dichiarando che “il voto utile tutti quelli di destra lo potranno dare a Stefano Bandecchi e ad Alternativa popolare“. Infatti, secondo Bandecchi la ricandidatura di Donatella Tesei non porterà nulla di buono alla Regione e sarebbe meglio che questa decidesse spontaneamente di ritirarsi per permettere ad Alternativa popolare di dirigere la Regione.

Stefano Bandecchi
Stefano Bandecchi (Ap)

Serve semplicemente un autista, lo stesso che guida benissimo Terni” ha infatti dichiarato il primo cittadino ternano, per poi definire Tesei “una candidata improponibile” che non ha alcun tipo di possibilità contro il suo partito. Bandecchi ha parlato, inoltre, di “una destra che vuole ricandidare l’uscente presidente che certo non ha brillato nella creazione di ospedali ternani e in nessun rapporto che esiste in tutta l’Umbria” e che per questo non merita di vincere nuovamente le elezioni regionali.

Il sindaco di Terni, poi, non si è risparmiato neanche nel criticare il centrosinistra, sostenendo innanzitutto di non avere intenzione di lasciar vincere il loro candidato. “Tutti coloro che sono di destra in Umbria devono riflettere e sapere che se vogliono un moderato e un uomo di centro al comando devono scegliere semplicemente Bandecchi” ha dichiarato il primo cittadino, per poi aggiungere: “E chi vota a sinistra ma è un moderato non può andare con gli estremisti di sinistra. Il dato è tratto e vedremo come andrà a finire e noi faremo la nostra bellissima figura“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo