Energia, freschezza, emozione. Angelina Mango conquista tutti al Festival di Sanremo 2024, prendendo il primo posto con il brano “La noia“. La giovane cantautrice, figlia d’arte di Pino Mango ha conquistato il podio più alto della manifestazione musicale più importante d’Italia, riportando una donna alla vittoria dieci anni dopo il trionfo di Arisa con “La Notte“. Alla sua ultima esibizione il pubblico dell’Ariston non è riuscito a trattenersi: lunghi applausi e urla per la giovane 22enne.
A determinare il trionfo di Angelina Mango non è stato il televoto: il 60% dei voti sono stati per il rapper partenopeo Geolier, mentre, con grande distacco, Mango solo il 16.1%. Il risultato finale della classifica è stato ottenuto con la media dei voti di Sala Stampa, giuria Radio e Televoto che ha incoronato la scatenata cantante lucana con il 40,3% di share. Al secondo posto Geolier con il 25,2%, al terzo Annalisa con il 17,1% al quarto Ghali con il 10,5% e al quinto Irama con il 6,9%. E’ stato evidente quindi che la sala Stampa, chiamata ad esprimere una preferenza nello spareggio 5, abbia votato all’unisono Angelina Mango. Immancabile pioggia di polemiche sui social, specie tra i fan del rapper napoletano.
Leggi Anche
Angelina Mango, un successo travolgente
Il successo di Angelina Mango non è una sorpresa. Nel 2023 è stata una delle rivelazioni dell’anno, ottenendo quattro dischi di platino, due dischi d’oro e un tour nei club completamente sold out. Ha vinto la categoria Canto della ventiduesima edizione di Amici di Maria De Filippi, dominato l’estate con il brano “Ci pensiamo domani” (triplo disco di platino) e pubblicato l’album “Voglia di vivere” (disco d’oro). Il singolo “Che t’o dico a fa’” è stato il miglior debutto femminile del 2023 e ha raggiunto la numero 1 in radio e nelle classifiche di vendita.
Inutile negarlo, Angelina Mango, oltre al talento musicale, ha una forte presenza scenica e una naturalezza disarmante che la rende amatissima dal pubblico, in particolare dalla Generazione Z. Inoltre è seguitissima sui social, e i suoi video virali ottengono milioni di visualizzazioni.
© Riproduzione riservata