Vannacci sarà a Sanremo, ma non è stata la Rai ad invitarlo: chi ha dato il biglietto al generale?

Roberto Vannacci sarà a Sanremo. Intervenuto ai microfoni di "Un giorno da pecora", ha rivelato diversi dettagli sulla sua partecipazione come spettatore. Ma è polemica su chi lo abbia invitato

2 Min di lettura

A Sanremo ci sarà anche Roberto Vannacci. La sua presenza, ipotizzata negli scorsi giorni, trova conferma nelle dichiarazioni dello stesso europarlamentare. Ai microfoni di Rai Radio 1, durante la trasmissione “Un giorno da pecora“, il generale ha parlato anche delle sue sensazioni e di come si presenterà all’Ariston. E intanto scoppia la polemica su chi lo abbia invitato.

Sanremo, all’Ariston ci sarà anche Roberto Vannacci

Il Generale ha quindi sciolto i dubbi su una sua possibile presenza al Festival di Sanremo e ha annunciato che sarà tra il pubblico nella serata di giovedì 13 febbraio. L’europarlamentare, eletto tra le file della Lega, ha rivelato che sarà la prima volta che parteciperà all’evento dichiarando inoltre di non seguire la kermesse canora neanche in televisione.

Interpellato su come si vestirà, Vannacci ha voluto prima scherzare: “Pensavo con un accappatoio che piace molto, ma chissà“. In seguito ha aggiunto che il suo sarà un abbigliamento sobrio e sarà all’Ariston solo per godersi la manifestazione. Ma se fosse stato tra i cantanti in gara, quale canzone avrebbe cantato? “La chiamavano bocca di rosa” di De André oppure “L’Avvelenata” di Francesco Guccini e “Generale” di Francesco De Gregori, ha risposto l’eurodeputato.

Ma chi lo ha invitato? La Rai si smarca

Aleggia però il mistero su chi abbia invitato Vannacci. A tal proposito è intervenuto il direttore del Prime Time Rai, Marcello Ciannamea, che rivela come non sia stata una decisione della tv di Stato. “Non è un biglietto omaggio“, ha voluto sottolineare il dirigente spiegando quindi che l’invito all’europarlamentare sia stato opera di un’iniziativa esterna al servizio pubblico.

Lo stesso Generale ha voluto chiarire la faccenda rivelando, sempre ai microfoni di “Un giorno da pecora“, di essere stato invitato dall’associazione culturale “Sanremo Incontra”. L’iniziativa vedrà il leghista presentare i suoi libri al Casinò la mattina di venerdì 14 febbraio partecipando come spettatore alla terza serata del Festival.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo