Teo Mammucari spiazza Francesca Fagnani e abbandona Belve. L’idea che ci siamo fatti è che Mammuccari avesse studiato a fondo le modalità comunicative che gli avrebbero consentito di lasciare lo studio senza essersi lasciato intervistare. Anzi, l’impressione è stata quella che il suo obiettivo era quello di squalificare la conduzione del programma e quindi la Fagnani, colpevole di trasmettere una finzione.
L’intervista era stata annunciata con la fanfara e in 10 minuti il comico ha dato l’impressione di non reggere la tensione delle domande della conduttrice. A noi sembra però che il comico abbia costruito ad artre la sua uscita. La Fagnani deve aver da subito capito l’antifona e da ottima giornalista gli ha dato corda ed ha aspettato che si impiccasse da solo: lo ha fatto costruendo l’immagine di quella che resta senza parole. Brava, bravissima nel rispondere con atteggiamenti cha alla fine squalificanoo ed affossano il comportamento di Teo Mammuccari. Il tempo televisivo è stato contrassegnato da un botta e risposta, ma a restare in piedi è stata la Fagnani, che è riuscita da vittima designata a mettere al suo posto il comico. Che ha dirla tutta a sonoramente perso la partita, prova ne è l’artefatyta irascibilità di terz’ordine.
Leggi Anche
La prima cosa ad aver fatto innervosire il comico è stato il fatto che la conduttrice gli abbia dato del lei (come fa con tutti gli ospiti): “Hai fatto la carina con me su Whatsapp e poi in camerino ed invece qua mi dai del lei, ma che modo è?“. E’ stata questa la domanda ridondante del comico che si è particolarmente irritato perché la Fagnani ha semplicemente seguito quella che è una regola del format.
Teo Mammucari abbandona lo studio: “mi tratti da co*one”
Secondo il comico il modo di fare della Fagnani cercava di farlo risultare ciò che non è. Lei, come da prassi, ha letto pezzi di interviste passate o commenti che hanno fatto giornalisti o personaggi del mondo dello spettacolo nei confronti di Mammucari. E’ stato proprio questo a farlo innervosire. Secondo lui, la conduttrice ha scelto appositamente i commenti negativi per crearne un ritratto sbagliato.
“Con queste domande mi dai dell’aggressivo, mi continui a dare del lei. Poi mi vuoi far uscire come un co*one, pensi di stare a parlare con Flavia Vento?“. Nonostante la Fagnani più volte abbia cercato di fargli capire che ciò che stava facendo era seguire il format del programma, a cui lui stesso ha chiesto di partecipare, Mammucari non ha voluto sentire ragioni. Ha deciso, quindi, di andarsene.
Fagnani su Mammucari. “Non mi era mai successo qualcosa del genere”
L’intervista è stata sin da subito faticosa dalla conduttrice che è stata accusata di essere falsa e doppiogiochista dall’intervistato. In maniera subdola, più volte ha insinuato atteggiamenti poco chiari da parti della Fagnani. Lei ha cercato spesso di calmarlo, rimarcando, però, che è stato lui stesso a chiedere di essere intervistato.
Dunque, seppur Mammucari ha fatto carte false per finire su quello sgabello, alla fine ha deciso di fare il suo show. Certamente la sua intervista rimarrà nella storia del programma, ma il comico non ha fatto bella figura. Con questa ennesima performance ha, involontariamente, confermato ciò che pubblico e giornalisti pensano di lui: “fragile con l’occhio furbo“.
© Riproduzione riservata