L’uomo ha 30 anni e perseguitava la sua fidanzata dopo la fine della loro relazione. Più volte aveva intimorito la ragazza e la sua famiglia
Una 15enne è stata stalkerata e minacciata di morte dal suo ex fidanzato, un uomo di 30 anni, che ora è stato arrestato dalle forze dell’ordine ad Agrate Brianza, in provincia di Monza. La ragazza era stata seguita persino a scuola, dove l’uomo avrebbe fatto irruzione, per insultarla insieme all’insegnante e ai compagni, e intimandole di uscire.
La vittima aveva già sporto denuncia lo scorso aprile dopo che il suo stalker l’aveva ripetutamente intimorita, arrivando a minacciare anche la sua famiglia di morte. Secondo le ricostruzioni riportate alle forze dell’ordine, un episodio di violenza aveva coinvolto anche il fratello della vittima, un 19enne, aggredito dall’uomo con schiaffi e pugni.
Leggi Anche
Adesso lo stalker dovrà rispondere di atti persecutori aggravati nei confronti della minore e di danni a carico dei suoi famigliari. Alle spalle, il 30enne ha dei precedenti penali per rapina ed era già stato arrestato lo scorso giugno.
© Riproduzione riservata