Scontri al liceo di Firenze: “Non c’è clima di tensione come in passato” 

Fili. Ve.
1 Min di lettura

Antonello Giannelli, presidente dell’associazione nazionale dei dirigenti scolastici, interviene sulle violenze dei giorni scorsi: “I ragazzi hanno voglia di manifestare le proprie idee politiche” 

Non c’è il clima di tensione del passato, i ragazzi hanno soltanto voglia di manifestare le proprie idee politiche. Questo il pensiero di Alessandro Giannelli, presidente dell’associazione nazionale dei presidi italiani, in merito alle aggressioni dei giorni scorsi al liceo di Firenze. 

“I ragazzi – ha spiegato a Rai News 24 – hanno voglia di manifestare idee politiche, è importante che non ci sia una politicizzazione della scuola che è altra cosa, una strumentalizzazione che è altra cosa. A scuola si devono far crescere i ragazzi abituandoli al confronto con gli altri che non hanno le loro stesse idee, che è il sale della collettività civile prima ancora della democrazia. Non vedo comunque nel nostro Paese un clima di tensione come c’è stato in passato e lavoriamo tutti perchè non si riproponga”. 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo