Roma: evacuati 5 appartamenti in fiamme

1 Min di lettura

L’incendio è divampato nella serata di ieri nel quartiere di Tor Bella Monaca. Intossicate 8 persone e pronto intervento dei Vigli del Fuoco. Cause ancora da accertare, si teme il dolo

Notte di paura a Roma. A Tor Bella Monaca, infatti, nella serata di ieri, intorno alle 22:50, un appartamento sito in viale Paolo Ferdinando Quaglia, ha preso fuoco. Le fiamme, divampate in modo deciso fin dalle prime battute, hanno allarmato i residenti, i quali hanno cominciato a tempestare di chiamate il 112. 

Accolta la segnalazione, i Vigili del Fuoco del centro operativo di Roma, si sono riversati sul luogo per tentare di domare le fiamme. Operazione complessa, quella che ha impegnato le squadre di pompieri accorse sul posto, con i soccorritori che sono stati costretti ad interdire ben cinque appartamenti ritenuti inagibili per i danni causati dalle fiamme. 

Il bilancio è di 12 evacuati, di cui 8 intossicati gravi, trasportati in ospedale con codice rosso dal 118. Questo è quanto riportato da Riccardo Ciofi, dal sindacato dei Vigili del Fuoco Fns e Cisl di Roma. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica, si teme il dolo.

 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo