Regioni, Cirio nuovo capo delegazione a Bruxelles

Redazione
1 Min di lettura

Il presidente del Piemonte commenta soddisfatto: «Fiero di questo mandato. Farò valere il ruolo degli enti locali e regionali del nostro Paese». Le congratulazioni anche di Fedriga

Alberto Cirio, governatore della Regione Piemonte, è il nuovo capo della delegazione italiana del Comitato delle Regioni a Bruxelles. A renderlo noto, tramite una nota ufficiale, la stessa Conferenza delle Regioni.

Il Comitato è chiamato ad elaborare pareri sulle norme UE che incidono su Regioni e città. Cirio sostituirà l’uscente Roberto Ciambetti, fino ad oggi capo delegazione, che è stato ringraziato, per il lavoro svolto, direttamente da Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia.

Fedriga, inoltre, ha voluto inviare i suoi migliori auguri anche al neoeletto: «Auguro un buon lavoro alla Conferenza delle Regioni e mando i miei più sinceri complimenti ad Alberto Cirio».

Cirio, dal canto suo, esprime la sua soddisfazione tramite una dichiarazione a mezzo stampa: «Sono onorato di questa opportunità. Il mio obiettivo è quello di mettere questo mandato importante al servizio delle comunità territoriali del nostro Paese. Agirò consapevole della necessità di riportare gli enti locali e regionali italiani, al ruolo di primo piano che gli compete in Europa».

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo