Caos Piazza della Meridiana: la protesta dei residenti

Francesco Ragugini
2 Min di lettura

È ormai di un anno fa la denuncia del Pd di Terni e del Circolo PD Borgo Rivo Campitello, con la quale si indicava la “catastrofe annunciata”

Il Partito Democratico umbro si è mobilitato ieri per segnalare le problematiche di Piazza della Meridiana a Borgo Rivo. “Vogliamo far sentire la voce dei residenti contro l’assurda compromissione della mobilità di Terni Nord, causata da folkloristiche modifiche che paralizzano il traffico, compromettono la sicurezza e causano gravi problemi di inquinamento”, afferma in una nota.

Le problematiche di Piazza della Meridiana a Terni

Il sit-in è stato organizzato dallo Spi-Cgil Lega Colleluna – Valserra. È ormai di un anno fa la denuncia del Pd di Terni e del Circolo Pd Borgo Rivo Campitello M. Cicioni, con la quale si descriveva la “catastrofe annunciata” e per si chiedeva una rivalutazione e “un passo indietro dell’amministrazione”. Secondo il Pd un “atto anche banale, ma fatto con superficialità e mediocrità” è riuscito a compromettere la vita dei “residenti di Terni Nord”, peggiorando lo stile di vita. La Meridiana in via del Centenario e piazzale dei Marinai dell’Aria ha causato lunghe file di traffico, incidendo sull’impatto ambientale, come riportano i dati Arpa. Numerosi sono anche gli incidenti. 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo