Roger Daltrey annuncio shock: il cantante degli Who sta diventando cieco

Il cantante degli Who, Roger Daltrey, ha rivelato sul palco che sta perdendo la vista, non sa quanti anni gli restano. Non ha rivelato che malattia ha, ma la sua vicenda non sembra molto diversa da quella di Elton John

2 Min di lettura

In occasione del Teenage Cancer Trust, Roger Daltrey, frontman degli Who, ha raccontato al suo pubblico che sta diventando cieco. A questo punto l’ipotesi che sia vicino al ritiro è sempre più prossima. Infatti, l’artista ha una malattia che non gli dà molta prospettiva di vita.

Il cantante, però, ha rassicurato i fan: fin quando avrà voce continuerà a lavorare e ad esibirsi per il suo pubblico. Secondo lui ha altri due anni di tempo, dopodiché l’eredità della sua band dovrà essere lasciata a qualcun altro.

Le parole di Roger Daltrey

Roger Daltrey ad un certo punto del suo concerto a Londra ha rivelato: “Il problema di questo lavoro è che diventi sordo. E ora mi hanno detto che sto diventando cieco. Grazie a Dio ho ancora la mia voce. Se la perdessi, diventerei Tommy, ha detto, facendo riferimento ad una loro canzone del 1969.

Daltrey aveva ideato i concerti del Teenage Cancer Trust nel 2000, ma dall’anno scorso non ne è più curatore, sempre per motivi di salute. Al suo posto è subentrato Robert Smith dei Cure.

Il frontman degli Who quest’anno ha compiuto 81 anni all’inizio di questo mese e, a proposito, al Times aveva detto: “Deve essere realista sulla sua età, sono in procinto di abbandonare il ruolo: l’aspettativa di vita media è di 83 anni e con un pizzico di fortuna ci arriverò, ma abbiamo bisogno di qualcun altro che guidi le cose”.

Nella fattispecie Daltrey non ha voluto raccontare cosa ha ma la sua vicenda ricorda quella di Elton John che sta diventando, pian piano, cieco. Ciò dimostra che sta per tramontare un’importante periodo musicale che ha fatto sognare e cantare intere generazioni.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo