Radio Deejay lascia Riccione per l’estate 2025. Le parole di Linus

Quest'estate l'emittente non sarà nella sua storica località dopo anni di collaborazione interrotta a causa di rapporti tesi con l'amministrazione comunale

2 Min di lettura

Dopo anni di eventi, musica e intrattenimento che hanno animato l’estate riccionese, quest’anno Radio Deejay non sarà presente nella celebre località romagnola. L’annuncio è arrivato direttamente da Linus, voce storica e direttore artistico dell’emittente, attraverso un post su Instagram che non lascia spazio a ulteriori interpretazioni.

Il conduttore, lasciando trasparire delusione e amarezza, ha scritto: “Una lunga storia che finisce con poche parole: dopo tanti anni, quest’estate Radio Deejay non sarà a Riccione. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma evidentemente qualcuno aveva già deciso altrimenti. Peccato“.

Radio Deejay e le tensioni con il comune di Riccione

La rottura, però, non arriva del tutto inaspettata. Già nel 2024 i rapporti tra la radio e il Comune di Riccione si erano incrinati, dopo l’apertura di un bando pubblico destinato alle realtà interessate a organizzare gli eventi estivi. All’epoca, Linus aveva parlato di una trattativa complicata con l’amministrazione, lamentando un certo disinteresse nei confronti di chi aveva contribuito a mantenere viva l’energia della città anche in momenti difficili, come durante il commissariamento del Comune.

Essere trattati alla pari del primo che passa non è stata una cosa molto elegante“, aveva dichiarato Linus, sottolineando anche come nei piccoli centri “si parli e sparli di tutto e tutti, ma alla fine tutti sanno perfettamente com’è andata“.

Al momento, dal Comune di Riccione non è arrivata alcuna replica ufficiale, né si conoscono dettagli su un’eventuale nuova sede per gli eventi estivi firmati Radio Deejay. Una cosa però è certa: l’assenza dell’emittente, come esposto dai frequentatori, lascerà un vuoto significativo nella bella stagione in Emilia-Romagna.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo