Last Christmas degli Wham!, esce il VIDEO animato per festeggiare il Natale 2024

In occasione dei 40 anni dalla creazione del brano, i canali di comunicazione degli Wham! stanno regalando ai fan delle chicche per questo Natale 2024

2 Min di lettura

Last Christmas degli Wham! è una delle canzoni natalizie più iconiche di sempre. Per celebrare il Natale 2024, che è alle porte, il canale YouTube ufficiale del duo ha pubblicato negli ultimi minuti il video animato ufficiale.

In questa sorta di cartone musicale, viene riprodotto quello che è il filmato che tutti conoscono. Gli elementi fondamentali ci sono tutti: il paesaggio di montagna svizzero, il gruppo di amici dai capelli laccati anni ’80, risaltati dai luminosi gioielli, e, soprattutto, l’emozione del pubblico all’ascolto.

Last Christmas, il pezzo intramontabile degli Wham! compie 40 anni

Pubblicato nel 1984, il brano è stato scritto e prodotto da George Michael, che formava coppia artistica con Andrew Ridgeley. Si tratta di un vero e proprio evergreen, che ha acquistato un’enorme popolarità internazionale, diventando un classico delle feste.

Le parole dell’opera raccontano un amore non corrisposto. Il protagonista, che aveva “regalato il proprio cuore” durante “l’ultimo Natale” alla persona amata, viene tradito. Visto che la passione di quest’ultima è stata offerta ad un terzo incomodo, l’abbandonato promette, quindi, di donare il suo organo vitale “a qualcuno di speciale.

Spesso e volentieri le piattaforme autorizzate degli Wham! fanno uscire diverse chicche, soprattutto nel corso del periodo natalizio. Con l’occasione delle 40 candeline del singolo, non ha visto la luce solo la versione sopracitata, ma anche: la canzone nella Lingua dei Segni Britannica (BSL), il live di George Michael nella Wembley Arena del 17 dicembre 2006, la presentazione dei prodotti per il 40° anniversario da parte di Andrew Ridgeley, la storia di come è nato l’intramontabile pezzo.

Last Christmas è stata reinterpretata da moltissimi artisti (tra cui Dalida, Ariana Grande, Ivana Spagna, Mina e Romina Power). A distanza di 4 decenni dalla sua creazione, rappresenta un intoccabile delle playlist natalizie in tutto il mondo. Il video musicale, con il suo fascino vintage, aggiunge un ulteriore strato di emozione, rendendolo una vera e propria tradizione.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo