Ha avuto il coraggio di mostrarsi senza filtri e con un video sui social, Gaia, la celebre cantante di Amici, ha reso pubblica la sua acne sul viso. “Ammetto che inizialmente ho pensato di coprire, truccare, evitare il confronto ma non credo sia la soluzione e soprattutto non è da me” ha confessato la stessa dopo il suo “reality check“.
Gaia, le dichiarazioni sui social
Si tratta di un ulteriore episodio di body positivity, infatti, Gaia, reduce dal festival di Sanremo 2025 in cui si è esibita con la canzone “Chiamo io chiami tu”, ha condiviso con i suoi fan un “reality check” come lei stessa lo ha definito, mostrando la sua acne in viso, al naturale e senza filtri.
Leggi Anche
“Il nostro corpo è il nostro universo, risponde agli stimoli esterni ma soprattutto a quelli interni” ha detto la cantante, aggiungendo come stia vivendo uno dei “momenti più belli, intensi e significativi” della sua vita e nonostante ciò si ritrovi a “dover fare i conti con una pelle che urla, chiede aiuto e una tregua.” Queste le parole di Gaia che ha sottolineato anche come fosse la prima volta a vedersi in tal modo.
Ha confessato di aver pensato in una fase iniziale di volersi coprire, truccare, per evitare un confronto diretto, ma poi ha rivelato non essere una soluzione adatta al suo modo di fare. Ed ancora ha detto “Essere in connessione con me stessa significa anche abbracciare questo periodo, cercare di comprendere cosa la mia pelle stia cercando di dirmi e avere pazienza.” In conclusione ha affermato che nella “velocità della vita di tutti i giorni” ha spesso trascurato “segnali d’allarme“. Tuttavia dichiara “non voglio che questo sia il mio approccio verso me stessa, verso il mio Universo, il mio corpo.”
Gaia pubblica un video su Instagram dopo le polemiche sull’acne.
— Gaia Updates (@gaiagupdates) April 1, 2025
— “Inizialmente ho pensato di coprire, truccare, evitare il confronto ma non credo sia la soluzione e soprattutto non è da me.” pic.twitter.com/f4aQIMdWPE
Gaia “Non bisogna sparire ma convivere con il processo di guarigione”
La cantante, nelle dichiarazioni rilasciate, afferma che in questa situazione la soluzione migliore non sarebbe stata sicuramente quella di “sparire nel nulla” ma convivere con il processo di guarigione, “guidata da professionisti ineccepibili e un Team comprensivo e continuare a portare la mia musica ovunque anche con una pelle che pare gli ‘strawberry fields’ dei Beatles“. Gaia sottolinea come avesse a cuore il fatto di condividere con il suo pubblico un momento così delicato “un po’ per esorcizzare la mia timidezza a riguardo e un po’ per normalizzare e raccontare tutta me stessa” e conclude “Se il corpo chiama, devo per forza rispondere.”
© Riproduzione riservata