In occasione del suo 23esimo compleanno, Ariete, pseudonimo di Arianna Del Giaccio, ha voluto festeggiare in un modo speciale: è andata ospite nella Casa Internazionale delle Donne a Roma, all’assemblea della fondazione Una Nessuna Centomila. Ha deciso di mandare un importante messaggio per tutte quelle donne che hanno subito molestie e/o violenze.
Ha rivelato che anche lei le ha subite, purtroppo, secondo Ariete, è un qualcosa a cui tutte le donne vengono sottoposte prima o poi. Ha spiegato anche che lei, nonostante fosse ubriaca, è riuscita a dire di no, purtroppo, però, tante altre donne non hanno la stessa forza e possibilità.
Leggi Anche
Le parole di Ariete
A proposito delle molestie e, in particolare, su quelle ricevute, Ariete ha detto: “Penso che sia un evento quasi canonico nella vita della maggior parte delle ragazze che conosco. Anche io mi sono trovata molto tempo fa alcune volte in situazioni abbastanza scomode“.
E poi ha detto: “Ho detto no. La prima volta ero anche molto ubriaca e spesso le violenze capitano proprio in questo modo. Io ho sempre avuto il coraggio e le situazioni per potermi permettere di dire di no. Per molte, invece, non è stato così“.
Secondo Ariete c’è proprio un problema a livello di ascolto. Spesso la vittima viene poco presa in considerazione, viene sottovalutata.
Poi ha spiegato che, in quanto artista conosciuta, ha il dovere morale di fare da eco a tutte le donne la cui voce ha meno risonanza: “Penso che sia importante, in quanto donna con la fortuna di avere una voce a volte più spiccata di altre per i mezzi che ho e l’esposizione che ho, mettermi dalla parte di tutte le donne“.
© Riproduzione riservata