Ariete: “Anch’io ho subito molestie, un evento quasi canonico nella vita delle ragazze”

Ariete, in occasione del suo 23esimo compleanno, ha deciso di mandare un messaggio importante alle donne che ricevono molestie. Ha spiegato che anche lei si è trovata in una situazione simile, ma è riuscita a fuggire in tempo

2 Min di lettura

In occasione del suo 23esimo compleanno, Ariete, pseudonimo di Arianna Del Giaccio, ha voluto festeggiare in un modo speciale: è andata ospite nella Casa Internazionale delle Donne a Roma, all’assemblea della fondazione Una Nessuna Centomila. Ha deciso di mandare un importante messaggio per tutte quelle donne che hanno subito molestie e/o violenze.

Ha rivelato che anche lei le ha subite, purtroppo, secondo Ariete, è un qualcosa a cui tutte le donne vengono sottoposte prima o poi. Ha spiegato anche che lei, nonostante fosse ubriaca, è riuscita a dire di no, purtroppo, però, tante altre donne non hanno la stessa forza e possibilità.

Le parole di Ariete

A proposito delle molestie e, in particolare, su quelle ricevute, Ariete ha detto: “Penso che sia un evento quasi canonico nella vita della maggior parte delle ragazze che conosco. Anche io mi sono trovata molto tempo fa alcune volte in situazioni abbastanza scomode“.

E poi ha detto: “Ho detto no. La prima volta ero anche molto ubriaca e spesso le violenze capitano proprio in questo modo. Io ho sempre avuto il coraggio e le situazioni per potermi permettere di dire di no. Per molte, invece, non è stato così“.

Secondo Ariete c’è proprio un problema a livello di ascolto. Spesso la vittima viene poco presa in considerazione, viene sottovalutata.

Poi ha spiegato che, in quanto artista conosciuta, ha il dovere morale di fare da eco a tutte le donne la cui voce ha meno risonanza: “Penso che sia importante, in quanto donna con la fortuna di avere una voce a volte più spiccata di altre per i mezzi che ho e l’esposizione che ho, mettermi dalla parte di tutte le donne“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo