Papa Francesco è morto e tantissimi vip, in queste ore, stanno omaggiando il pontefice con dei ricordi personali. Ognuno di loro è in lutto e pubblica foto per ricordare “il Papa dei poveri”.
Amadeus, Mara Venier, Valeria Marini, Carlo Conti, Serena Bortone, Achille Lauro…sono tantissimi i vip che stanno omaggiando Papa Francesco per dare anche loro un aneddoto su di lui, ricordando come e quando lo hanno conosciuto.
Leggi Anche
Papa Francesco: il ricordo dei vip italiani
“Papa Francesco vivrà sempre nei nostri cuori“, ha scritto Carlo Conti pubblicando il tenero scatto di suo figlio con il pontefice; Amadeus, invece, ha voluto ricordare il momento in cui ha presentato un evento al fianco di Bergoglio. Poi Mara Venier: “Una bruttissima notizia, ti volevamo tanto bene! Riposa in pace Papa Francesco” e anche Valeria Marini: “Sei tornato alla Casa del Padre, il dolore è immenso; grazie per quello che hai fatto per tutti noi. I Tuoi gesti, le Tue parole sono state di confronto e amore per i nostri Cuori. Luce. Sei un profeta di vera luce. Ci hai guidato in questo periodo difficile e lo farai ancora, esempio di vita“.
Ma anche alcuni artisti come Achille Lauro hanno espresso il proprio dolore per quanto accaduto: “Al di là del ruolo religioso, è stato un volto globale di altruismo, dialogo e umanità. Un ponte tra credenti e non credenti, tra istituzione e popolo, tra parola e gesto. Ha incarnato una spiritualità concreta, fatta di vicinanza, ascolto e semplicità. Al di là di ogni credo, oggi il mondo saluta un uomo che ha provato a rendere migliore ciò che aveva intorno. Condoglianze sincere“. Oppure Emma: “Non scorderò mai la dolcezza del sorriso di Papa Francesco“, ricordando il momento in cui lo aveva incontrato.
Ma anche Serena Bortone ha voluto omaggiare il pontefice: “L’ultima volta che ho incontrato Papa Francesco è stato a dicembre, in Piazza San Pietro, nell’udienza del mercoledì. Faceva freddo, ma lui comunque c’era, all’aperto, malato eppure sempre tra la gente, in un afflato autentico e dirompente, identitario. Papa Francesco è stato un pontefice scardinante, vivo e in cammino, perché la Chiesa è sempre in cammino, ribadiva, anche se non abbandona mai la tradizione, le radici. È stato il Papa delle periferie e degli ultimi, dei poveri e degli immigrati, dei reietti e degli abbandonati. Ma anche il Papa dell’ascolto, del dialogo e della pace“.
Non sono mancati poi gli attori, tra questi Luca Zingaretti: “Grazie di tutto. La sua dipartita ci farà sentire disperatamente soli“. Ma c’è anche sua moglie Luisa Ranieri: “Oggi è un giorno triste, buon viaggio santità“. E poi Anna Ferzetti: “Un grande uomo, un grande Papa“.
Tantissimi i personaggi famosi che in queste ore stanno pubblicando teneri scatti per dare l’ultimo e personale saluto a Papa Francesco.
© Riproduzione riservata