Papa Francesco è tornato. Per alcuni sarebbe un vero e proprio miracolo: ma non si tratta di un qualcosa legato alla sua apparizione, quanto all’ “aver tolto Fabrizio Corona dai piedi“. Il motivo? Un vecchio video dell’ex agente fotografico è tornato virale dopo che Jorge Mario Bergoglio si è mostrato in pubblico dal balconcino del Policlinico Gemelli, salutando i fedeli con un affaticato ma sereno “Grazie a tutti!” prima di fare ritorno in Vaticano.
Durante il lungo ricovero del Papa, non sono mancate fake news sulla sua morte e teorie complottiste secondo cui la Santa Sede avrebbe insabbiato il decesso. Proprio in questo contesto, Corona (e non solo) aveva lanciato uno scoop, rivelatosi infondato: “Il Papa è morto da due mesi. Se da qui ai prossimi cinque mesi uscirà un’immagine video dove parla dal vivo, io mi ritirerò a vita privata“.
Leggi Anche
Papa Francesco, la risposta di Fabrizio Corona
È un mese e mezzo che il Santo Padre è ricoverato in ospedale per curarsi a causa di alcuni problemi di salute importanti. Ma, ora che il Pontefice è tornato a farsi vedere e sentire, alcuni degli utenti del web, che non dimenticano e non perdonano, vorrebbero che l’ex re dei paparazzi rispettasse la sua parola. I meme condivisi dagli internauti sono molteplici e la maggior parte ricorda la promessa che Fabrizio Corona aveva fatto, chiedendogli di mantenerla una volta per tutte.
Che cosa succederà, dunque, adesso che Papa Francesco sta meglio e tantissima gente ricorda l’affermazione che Corona aveva fatto qualche tempo fa? Il creatore di Falsissimo resterà fedele al suo giuramento o si tratterà dell’ennesima boutade destinata a essere dimenticata? Nel frattempo, il personaggio televisivo ha sollevato un ulteriore quesito nelle sue Instagram Stories, chiedendosi, con ironia, se la persona che si è vista affacciata sia o meno il Capo della Chiesa.
© Riproduzione riservata