Negli ultimi giorni è tornata alla ribalta la vicenda che vede protagonisti Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié, ex coppia nata sotto i riflettori del Grande Fratello VIP. Dopo mesi di silenzio, il nuotatore paralimpico ha deciso di raccontare pubblicamente i retroscena della loro relazione, culminata in una forte denuncia e in una sentenza di condanna nei confronti della giovane (sedicente) principessa etiope.
Il 3 aprile, infatti, il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Roma ha condannato Lulù Selassié a 1 anno e 8 mesi, con pena sospesa, per stalking ai danni dell’ex fidanzato. Una decisione che arriva al termine di un percorso doloroso, come il diretto interessato ha spiegato in un’intervista a Il Giornale, motivato dalla necessità di proteggere la propria serenità e libertà personale.
Leggi Anche
Manuel Bortuzzo racconta l’inizio e la fine dell’amore con Lulù Selassié
Ricordando l’inizio della love story, Bortuzzo ha esposto: “La nostra era una normalissima relazione tra ragazzi di vent’anni“. Però, l’idillio è durato pochi mesi, a causa di incompatibilità caratteriali e comportamenti che Manuel ha definito troppo distanti dal suo modo di vivere. Lulù non avrebbe accettato la chiusura, continuando a contattarlo insistentemente tramite telefonate, messaggi e apparizioni nei luoghi da lui frequentati.
Sebbene la ragazza “non facesse nulla di realmente pericoloso“, la sua presenza costante avrebbe generato in Manuel un forte senso di disagio, alimentato anche da frasi allusive su possibili gesti autolesionistici. Al che, l’atleta avrebbe scelto di sporgere denuncia non per vendetta, ma per difendere la propria pace interiore.
Il tentativo di recuperare il rapporto si è rivelato inutile e l’episodio più grave, secondo il racconto del nuotatore, sarebbe avvenuto durante gli Europei di nuoto, quando Lulù si sarebbe presentata inaspettatamente, arrivando persino ad aggredirlo fisicamente. Così il giovane uomo avrebbe detto alla sua ex fiamma che si sarebbero rivisti in Tribunale.
Dopo la fine della turbolenta relazione con Selassié, Manuel aveva ritrovato un po’ di serenità accanto a Costanza, con la quale aveva iniziato una nuova frequentazione nell’estate del 2024. Nonostante ciò, anche questa storia sembrerebbe già essere giunta al capolinea. A rivelarlo è stato l’esperto di gossip Alessandro Rosica, che ha parlato di una separazione pacifica dovuta a divergenze caratteriali, senza tradimenti o litigi.
© Riproduzione riservata