Lulù Selassié: “Delusa da me stessa ma lotterò fino alla fine”

Lulù Selassié su Instagram si è sfogata sulla condanna per stalking, ha rivelato di essere delusa da se stessa e dal suo ex, ma lotterà. L'ex gieffina dovrà scontare un anno e 8 mesi di carcere

4 Min di lettura

Giovedì 3 aprile è arrivata la condanna per Lulù Selassié a seguito dell’accusa da parte di Manuel Bortuzzo, suo ex, di un anno e 8 mesi. L’imputazione è quella di stalking. Adesso la ragazza ha rotto il silenzio sui suoi social, delusa da quanto successo e dalla denuncia che ha fatto il campione paralimpico.

Su Instagram il duro sfogo è stato molto lungo: non si capacita di come Bortuzzo abbia potuto decidere di agire per vie legali. Ha anche ribadito, come detto precedentemente dalla sorella Clarissa, che lei e Manuel hanno avuto una storia segreta durata tre anni.

Lulù Selassié: il duro sfogo

Dopo che è arrivata la condanna Lulù Selassié ha scritto: “Per troppo tempo ho scelto il silenzio. Ho protetto con discrezione il dolore di essere stata nascosta in una relazione durata tre anni e poi tradita dalla persona che più amavo. Tradita nella fiducia, nella privacy, nella comunicazione e nelle promesse che ci eravamo fatti. Ho sopportato, per amore, il peso di calunnie non solo dal mio partner, ma anche da chi ha saputo manipolare la realtà, costruendo menzogne ai miei danni“, ha spiegato l’ex gieffina.

La ragazza continua a sostenere, però, la sua innocenza: “Oggi mi trovo di fronte a una condanna che, seppur difficile da affrontare, non spegne la mia determinazione. Cammino a testa alta, consapevole che la giustizia non si esaurisce in un singolo verdetto, ma è un processo in continua evoluzione. E io continuerò a lottare, non solo per la mia verità ma per la verità assoluta“.

La Selassié ha spiegato di aver vissuto un periodo molto buio a seguito dell’arrivo della denuncia: “Negli ultimi mesi ho affrontato il periodo più buio della mia vita. Ho visto persone prendere posizione contro di me senza conoscere i fatti. […] Ma ho visto anche chi ha continuato a credere in me, nella mia forza e nell’integrità della persona che sono“.

La giovane ha rivelato di essere molto delusa in primis da se stessa: “La delusione più grande l’ho provata verso me stessa. Mi sono ritrovata intrappolata in una
realtà che non avevo scelto, a portare sulle spalle un peso che nessuno dovrebbe
sopportare.
Sono una giovane donna che si è trovata sola, sommersa da un’ondata di dolore troppo grande, troppo feroce, troppo ingiusto
“.

Lulù Selassié: “Continuerò a lottare”

Nonostante l’accusa sia davvero pesante, la Selassié non si dà per vinta e garantisce: “Continuerò a lottare, non per rabbia, non per vendetta, ma perché la verità merita di essere raccontata“.

Nel momento in cui accadono episodi simili, la verità assoluta è in mano solo ai protagonisti degli episodi stessi. Da questo punto di visto io sono più che a posto con la mia coscienza e questa notte andrò a dormire tranquilla“, si conclude così lo sfogo di Lulù Selassié che non si vuole dare per vinta, nonostante sembra che non ci siano spiragli per un annullamento della condanna.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo