A sorpresa Fedez ha denunciato Fabrizio Corona per atti persecutori ed ora rischia l’accusa di stalking. Ciò che pare abbia fatto arrabbiare il rapper sono “falsità montate ad arte“, ovvero delle dichiarazioni diffuse da Corona, soprattutto nel suo programma Falsissimo. Questa denuncia dimostrerebbe che tra i due non ci sia stato un accordo, ma che l’ex re dei paparazzi abbia agito di propria iniziativa.
Ma ora è arrivata, sui social, la risposta dell’ex re dei paparazzi: “Querelerò Federico Lucia per diffamazione e minacce, perché ho le prove di quanto scritto e detto. Non ho commesso stalking, nessuno può fermarmi dal dire e pubblicare la verità, tanto meno di minacciarmi con azioni giudiziarie basate sul nulla e anzi smentite con documenti scritti e orali. Per questo farò una querela per tentata estorsione a lui e al suo avvocato“.
Leggi Anche
Poi Corona ha garantito che la puntata di Falsissimo che aveva preannunciato andrà in onda come stabilito: parlerà della curva sud del Milan e dei legami che avrebbe Fedez con gli indagati.
Poi ha aggiunto anche: “Anche il questore così si potrà rendere conto di cosa mi ha notificato. Questa volta prevedo che Federico Lucia farà la più grande figura di m*rda colossale nei confronti dei suoi fan e delle sue donne“.
Cosa dicono gli avvocati di Fedez
“Le condotte poste in essere da Fabrizio Corona, in ragione della loro gravità, ricorrenza e ripetitività, sono idonee ad integrare il reato di atti persecutori, avendo ingenerato nella mia persona uno stato di forte ansia e prostrazione fisica e morale, che purtroppo perdura tutt’oggi, in quanto sono terrorizzato dalle falsità che il Corona potrà pubblicare contro di me e la mia famiglia, pur di vendere gli abbonamenti del suo programma“, si legge nell’esposto presentato dagli avvocati di Fedez.
In realtà, prima della separazione, il rapper e Chiara Ferragni avevano firmato con Fabrizio Corona una sorta di “patto di non belligeranza”. I due avrebbero ritirato le querele e lui avrebbe evitato di parlare della vita privata della coppia.
Ma pare che il patto non sia stato mantenuto e quindi Fedez ha deciso di agire per le vie legali. Nella nota presentata dagli avvocati viene anche spiegato che pare che l’ex re dei paparazzi abbia diffuso un messaggio distorto del rapper.
Il 25 febbraio, in una puntata di Falsissimo, Corona trasmette un vocale dell’artista in cui dice: “Scusa quella p*ttana ti ha querelato?“, a tutti è sembrato chiaro il riferimento alla ex. Invece, pare che fosse un vecchio messaggio, legato ad altre vicende.
A questo punto Corona dovrà “garantire una condotta legale”, altrimenti cadrà su di lui un’accusa di stalking, con possibile detenzione che potrebbe arrivare fino a 6 anni.
© Riproduzione riservata