L’attore e comico romano Enrico Brignano sta affrontando un momento di profondo dolore per la scomparsa della madre, Anna, avvenuta all’età di 89 anni. Brignano ha condiviso la triste notizia sui suoi profili social, pubblicando alcune foto della signora, accompagnate da un commovente messaggio: “Ciao mamma… ora puoi volare in alto, sappi che il nostro amore per te è infinito… vai e raggiungi papà che sarà sulla porta ad aspettarti. Veglia su di noi e illumina il nostro cammino. Ti amiamo tanto…“.
Nonostante il lutto, Brignano ha deciso di salire comunque sul palco la sera stessa della scomparsa della madre, avvenuta il 24 marzo 2025. Al termine dello spettacolo I 7 re di Roma tenutosi a Catania, ha condiviso con il pubblico il suo dolore, dicendo: “Stamattina è morta mia madre, Anna. Ho riflettuto se andare in scena o no. Lei amava il teatro e ciò che facevo, mi sono tornate in mente le sue parole e ho scelto di tenere lo spettacolo“.
Leggi Anche
Enrico Brignano, il dolore per la scomparsa della madre
Come i fan sanno bene, la mamma dell’attore è spesso protagonista degli sketch comici di Brignano, in particolare per la sua ossessione per la pulizia, come testimonia la frase ricorrente: “Metti a posto! Perché non sia mai viene qualcuno…“. Il pubblico ha sempre apprezzato questi racconti familiari, sentendosi parte della vita dell’artista.
Numerosi colleghi del mondo dello spettacolo hanno espresso le loro condoglianze sotto il post di Brignano, tra cui Mara Venier, Lorella Cuccarini, Fiorella Mannoia, Fiordaliso, Paolo Conticini, Elena Santarelli, Cristina Chiabotto. Anche gli ammiratori hanno manifestato il loro affetto, ricordando come attraverso gli spettacoli di Enrico abbiano conosciuto la figura di mamma Anna.
Enrico Brignano è sposato con l’attrice e conduttrice Flora Canto, dalla quale ha avuto due figli, Martina e Niccolò. In questo momento difficile, l’amore della famiglia e dei suoi cari sarà fondamentale per cercare di alleviare l’immensa tristezza.
© Riproduzione riservata