Angelo Duro accusato di sessismo, ecco la sua replica

Per annunciare il suo nuovo spettacolo Angelo Duro si è espresso con forti parole dal contenuto duramente criticato, che hanno scatenato non poche polemiche. Ci sono però anche alcuni fan che esprimono verso questo la loro solidarietà

4 Min di lettura

Angelo Duro torna nuovamente a far parlar di sè. Dopo il monologo in mutande a Sanremo nel 2023, l’imbratto dei manifesti che pubblicizzavano il suo spettacolo con la vernice spray ed aver ricevuto una conseguente denuncia da parte del sindaco di Taormina, ci troviamo ancora una volta davanti a polemiche nei confronti del comico. Duro ha infatti pubblicato un post per presentare il suo nuovo spettacolo di Bolzano, facendo però discutere parte del suo pubblico.

Le parole forti e dai contenuti sessisti hanno fatto indignare molte persone, che gli hanno risposto. Altri suoi fan invece lo hanno sostenuto. Angelo Duro ha poi replicato alle accuse ricevute lanciando un secondo post.

Le parole di Angelo Duro e le critiche ricevute

Per annunciare il suo nuovo tour a teatro, Angelo Duro esordisce dicendo: “Sono astemio da sempre, non ho mai bevuto caffè e fumato in vita mia, non mangio carne da dieci anni ma alla f**a non rinuncio. E nei miei tour se ne incontra tanta. Stasera tocca alla f**a di Bolzano. A seguire vi metto il calendario di tutte le città dove proverò le f***e“.

Davanti a tali parole il comico ha inevitabilmente subito delle critiche. Tra queste la stessa comunità di Bolzano con il Comune e lo Spazio autogestito 77 che controbattono: “C’è ancora chi, nel 2025, crede che ridurre le donne a oggetti sessuali sia ‘comicità dissacrante’. Angelo Duro è l’emblema di questa triste mediocrità” e continuano ancora “un uomo che ha costruito una “carriera” ripetendo ossessivamente f*** come uno scherzo da spogliatoio, spacciando il sessismo per intrattenimento”.

La reazione di Angelo Duro ai commenti

Inevitabilmente il comico siciliano ha replicato ai commenti che si sono scagliati contro di lui. Lo stesso non ha cambiato la sua versione, non ha infatti ritrattato quanto detto precedentemente sotto il suo post “Sono triste, abbattuto, confuso, scoraggiato. Ieri ho fatto un post dove ho confessato a quante cose ho rinunciato nella vita, per tutelare la mia salute, e che invece alla f**a non ho mai rinunciato, e mai rinuncerò, e qualche eterofobico si è indignato“.

Poi ha continuato aggiungendo “In questa epoca quando uno dice di essere gay, e che gli piace il ca**o, sono tutti lì a mostrare solidarietà. Gli fanno gli applausi. Per il coraggio di averlo detto. Se uno dice che gli piace troppo la f**a invece niente. Gli dicono che è un porco. Un maniaco sessuale. Un poco di buono. Assurdo”.

Il comico appare ancora una volta fermo sui pensieri precedentemente espressi, destinandosi a continuare a ricevere altrettante critiche da parte delle persone. Ci sono, d’altro canto, alcuni suoi fan che lo supportano, mostrando solidarietà nei confronti di Duro, infatti tra i commenti sotto i suoi social si leggono tra gli altri: “Ti si ama“, “Number 1 indiscusso“, “Discorso giustissimo” .

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo