Usa, aereo perde finestrino in volo: lo choc dei passeggeri

Negli Usa un aereo della Alaska Airlines ha perso il finestrino mentre era in volo verso la California

1 Min di lettura

Negli Usa un aereo della Alaska Airlines ha perso il finestrino mentre era in volo verso la California. A bordo del Boeing 737 MAX 9 c’erano 174 passeggeri e sei membri dell’equipaggio che hanno condiviso sui social quegli attimi di terrore.

Usa: le dinamiche

Le immagini condivise sui social documentano il distacco di un finestrino e di una porzione di parete del velivolo. A causa del problema riscontrato durante il volo, l’aereo è rientrato all’aeroporto di Portland alle 17:26, ora locale e La Federal Aviation Administration ha avviato un’indagine sull’incidente. Nessuno è rimasto ferito, ma la compagnia aerea Alaska Airlines.

Il Ceo di Alaska Airlines, Ben Minicucci, ha dichiarato: “Ogni aereo sarà rimesso in servizio solo dopo il completamento della manutenzione completa e delle ispezioni di sicurezza“. Il Max era rimasto a terra nel marzo 2019 per un anno e mezzo dopo che due esemplari si sono schiantati in circostanze simili, uccidendo le persone a bordo. Per volare di nuovo, il Max subì modifiche importanti, anche se i cambiamenti non sarebbero stati visibili dall’esterno.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo