Usa, anche Jeff Bezos a cena a Mar-a-Lago a casa di Trump

Nello sfarzo del resort Mar-a-Lago, sono stati visti il proprietario di Amazon e la sua compagna che cenavano insieme al nuovo Presidente degli Stati Uniti

Redazione
2 Min di lettura

Donald Trump ha invitato a cenare con lui Jeff Bezos, miliardario fondatore di Amazon e proprietario del Washington Post, nel resort Mar-a-Lago a Palm Beach. Il magnate si è recato presso la struttura in Florida, di proprietà del nuovo Presidente USA, con la sua compagna Lauren Sánchez.

L’incontro ha attirato l’attenzione non solo per la presenza di uno dei leader tecnologici più influenti al fianco di Trump, ma anche per il contesto diplomatico che lo circonda. L’imprenditore, infatti, ha recentemente donato un milione di dollari per finanziare la cerimonia d’insediamento del Tycoon, prevista per il 20 gennaio. La mossa lo pone tra i grandi nomi della Silicon Valley che hanno espresso il proprio sostegno al politico. Un episodio analogo ha visto anche il fondatore di Meta, Mark Zuckerberg, aggirarsi nello sfarzo di Mar-a-Lago nelle scorse settimane.

Trump e Bezos: un sodalizio che dura da tempo

Il rapporto tra Bezos e Trump è stato oggetto di attenzione in passato, in particolare quando il creatore di Amazon aveva deciso di non far schierare ufficialmente il suo Washington Post contro l’imminente padrone della Casa Bianca durante le ultime elezioni presidenziali. La scelta di non appoggiare la vicepresidente Kamala Harris, era stata spiegata da Jeff come una decisione editoriale. In quell’occasione aveva commentato che la scelta era legata solo al fatto che la posizione di un giornale non avrebbe spostato l’opinione pubblica sulle elezioni presidenziali.

Quindi, l’apparizione di Bezos a Mar-a-Lago non può che confermare il consolidamento di un legame tra i due uomini. Si tratta di una riunione che apre interrogativi sul ruolo delle maestranze tecnologiche e imprenditoriali nello scenario politico statunitense e nei futuri equilibri di potere. D’altronde, non sarebbe la prima volta che accadrebbe qualcosa del genere. Effettivamente, è oramai vox populi che Donald ha una forte amicizia con l’uomo più ricco del mondo Elon Musk, che lo ha enormemente supportato nel corso dell’endorsement.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo