L’ex presidente e candidato repubblicano alle prossime elezioni presidenziali in Usa Donald Trump ha fatto sapere sui social che non è disposto ad avere un secondo confronto con la vicepresidente e candidata democratica Kamala Harris, nonostante le proposte delle reti televisive.
Trump dice no a un secondo dibattito con Harris
Il tycoon ha confermato che non ci sarà un secondo dibattito televisivo con la rivale nella corsa alla Casa Bianca. Sul suo network Truth Social scrive infatti che ha “già vinto il primo dibattito con Kamala la bugiarda. È molto tardi nel processo (elettorale), il voto è già iniziato. Non ci sarà alcuna rivincita”. La comunicazione è avvenuta in risposta alle proposte delle emittenti televisive Cnn e Fox News di trasmettere in diretta lo scontro tra i due candidati.
Leggi Anche
“Kamala ha chiarito ieri che non avrebbe fatto nulla di diverso da Joe Biden, quindi non c’è bisogno di un dibattito”, aggiunge Trump, che dichiara di aver accettato la proposta di Fox News di apparire in un secondo dibattito il 4 settembre, ma la candidata dem avrebbe rifiutato.
Il tycoon nel post parla anche del faccia a faccia tra i candidati alla vicepresidenza JD Vance – repubblicano – e Tim Walz – democratico, affermando che la vittoria è andata al primo. Conclude infine: “Sono anche in testa nei sondaggi e in tutti gli stati in bilico. La prima cosa che fa un pugile quando perde un incontro è dire che chiede una rivincita”.
Intanto continua l’ultimo step elettorale prima delle imminenti elezioni del 5 novembre e in un comizio a Scranton, la città natale di Joe Biden, Trump non si risparmia contro la dem sua rivale. Kamala Harris “è un’incompetente,
non ci si può fidare di lei ed è totalmente inadatta a diventare presidente”, ha dichiarato il tyccon, avvertendo gli ascoltatori che nel caso in cui venisse eletta “le vostre spese aumenteranno e le vostre luci si spegneranno”. Ha concluso affermando: “Qualcuno mi ha detto che dovrei essere più gentile, ma io non voglio essere gentile”.
© Riproduzione riservata